AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Vetro o acrilico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312712)

twister77 14-07-2011 02:24

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061013754)
se si graffia all'interno non è facile togliere i graffi come pensate......bisogna svuotare la vasca fino al graffio!!

Stica angelo (tocco scaramantico a pelle con mano a corna su ferro!)

Quanto monti franco?

RUTHLESS86 14-07-2011 02:40

twister.....è la realtà......non puoi mica andare con la pasta e la carta da carteggio a strofinare in vasca piena......

dodarocs 14-07-2011 07:14

twister77 a breve appena arriva.
RUTHLESS86 il pensiero l'ho avuto anche io, ma poi mi sono detto normalmente al massimo agni 3 anni ha fatto un nuovo allestimento, male che vada e non riesca a toglerli io la porta dove lavorano questo materiale la faccio lucidare e ritorna nuova, il problema più grosso se dovesse ingallire ma pare che quelli che c'è l'hanno da qualche anno non hanno riscontrato il problema.

Supercicci 14-07-2011 07:36

ma io ho il trefugium di acrilico e non si è ingiallito in 4 anni ma si è graffiato eccome, ovvio che io non uso pannetti e menate varie per pulire.
Lo stesso trattamento fatto su extrachiaro, ho due graffietti che si vedono a malapena dovuti alla sabbia trasportata dalla calamita, se fosse stata di acrilico sarebbero stati due solchi.
Non si può confrontare per la resistenza ai graffi acrilico e extrachiaro daiiii:-))

Maurizio Senia (Mauri) 14-07-2011 08:42

Ho la vasca in Acrilico oramai da quasi 2 anni, e vero bisogna stare attenti e delicati nel pulirla, ma non dimentichiamo che come dice Franco la vita media di un'acquario sono 3 anni e poi la si può lucidare e riportare a nuovo senza problemi ed essendo termosaldata e eterna.........i vantaggi in peso e trasparenza non ha eguali.;-)

malpe 14-07-2011 09:03

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061013818)
twister.....è la realtà......non puoi mica andare con la pasta e la carta da carteggio a strofinare in vasca piena......

e qui ti sbagli io ho preso la carte vetra grana 8000 e 12000 che lavora in acqua anzi la devi usare solo con la superficie bagnata anche all'esterno. Con quella la fai nuova.
Cmq anche io 20 anni di cristallo e adesso quasi un anno con l'acrilico e dico acrilico tutta la vita.
La trasparenza e la brillantezza dei colori non hanno eguali.
Sono tornato or ora dalle ferie 15gg quindi alghe calcaree a manetta ma con il raschietto in acrilico
ho pulito tutto in 20 minuti senza fare nessun graffio...
l'importante è avere ovviamente un po di attenzione in più, ad esempio non pulisci la vasca anche esternamente con su un orologio in acciaio perchè se gratti con quello la righi.....
ma cmq non è vero che è così delicata come si dice....

GROSTIK 14-07-2011 09:26

Quote:

quoto in pieno ormai ho la vasca in acrilico da 1 anno e mezzo ..... molte sono leggende metropolitane ...... molto spesso che parla male dell'acrilico non l'ha mai vista una vasca dal vivo ma parla per sentito dire .... #07#07

twister77 14-07-2011 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061013939)
Ho la vasca in Acrilico oramai da quasi 2 anni, e vero bisogna stare attenti e delicati nel pulirla, ma non dimentichiamo che come dice Franco la vita media di un'acquario sono 3 anni e poi la si può lucidare e riportare a nuovo senza problemi ed essendo termosaldata e eterna.........i vantaggi in peso e trasparenza non ha eguali.;-)

grandeeeee:-))

Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 1061013972)
Quote:

e qui ti sbagli io ho preso la carte vetra grana 8000 e 12000 che lavora in acqua anzi la devi usare solo con la superficie bagnata anche all'esterno. Con quella la fai nuova.
Cmq anche io 20 anni di cristallo e adesso quasi un anno con l'acrilico e dico acrilico tutta la vita.
Sono tornato or ora dalle ferie 15gg quindi alghe calcaree a manetta ma con il raschietto in acrilico
l'importante è avere ovviamente un po di attenzione in più, ad esempio non pulisci la vasca anche esternamente con su un orologio in acciaio perchè se gratti con quello la righi.....

seeeeeeeeeeeeeee!!!!
acrilico tutta la vita!!!!-39

RUTHLESS86 14-07-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviata da malpe (Messaggio 1061013972)
Quote:

A me marcello seaplast me lo ha sconsigliato.........soprattutto se il graffio è vicino alla base.....se era vicino alla superficie era meglio svuotare fino a li......... ripeto ragazzi ho acrilico e mi trovo soddisfattissimo anchio.......ma a volte mi viene il nervoso........

Supercicci 14-07-2011 11:43

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061013939)

Termosaldata? ma io pensavo che fosse incollata con collanti tipo acrifix, mi spegjhi come funziona?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.