![]() |
Quote:
Quanto monti franco? |
twister.....è la realtà......non puoi mica andare con la pasta e la carta da carteggio a strofinare in vasca piena......
|
twister77 a breve appena arriva.
RUTHLESS86 il pensiero l'ho avuto anche io, ma poi mi sono detto normalmente al massimo agni 3 anni ha fatto un nuovo allestimento, male che vada e non riesca a toglerli io la porta dove lavorano questo materiale la faccio lucidare e ritorna nuova, il problema più grosso se dovesse ingallire ma pare che quelli che c'è l'hanno da qualche anno non hanno riscontrato il problema. |
ma io ho il trefugium di acrilico e non si è ingiallito in 4 anni ma si è graffiato eccome, ovvio che io non uso pannetti e menate varie per pulire.
Lo stesso trattamento fatto su extrachiaro, ho due graffietti che si vedono a malapena dovuti alla sabbia trasportata dalla calamita, se fosse stata di acrilico sarebbero stati due solchi. Non si può confrontare per la resistenza ai graffi acrilico e extrachiaro daiiii:-)) |
Ho la vasca in Acrilico oramai da quasi 2 anni, e vero bisogna stare attenti e delicati nel pulirla, ma non dimentichiamo che come dice Franco la vita media di un'acquario sono 3 anni e poi la si può lucidare e riportare a nuovo senza problemi ed essendo termosaldata e eterna.........i vantaggi in peso e trasparenza non ha eguali.;-)
|
Quote:
Cmq anche io 20 anni di cristallo e adesso quasi un anno con l'acrilico e dico acrilico tutta la vita. La trasparenza e la brillantezza dei colori non hanno eguali. Sono tornato or ora dalle ferie 15gg quindi alghe calcaree a manetta ma con il raschietto in acrilico ho pulito tutto in 20 minuti senza fare nessun graffio... l'importante è avere ovviamente un po di attenzione in più, ad esempio non pulisci la vasca anche esternamente con su un orologio in acciaio perchè se gratti con quello la righi..... ma cmq non è vero che è così delicata come si dice.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
acrilico tutta la vita!!!!-39 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |