AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Riproduzione betta ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312692)

bestiagrama 17-07-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Brendan (Messaggio 1061015526)
A parte che solo una femmina è come massacrarla..sarebbe meglio due o tre ( il maschio sennò la stressa troppo )
Comunque in acquario di comunità sarà davvero dura che se ne salvino..

io nelle mi vasche inserisco una femmina con un maschio, anche perchè posseggo esemplari con le stesse colorazioni in quantità 1:1, ovviamente creo numerosi ripari per la femmina e non ho mai avuto perdite, ovviamente mi è capitato di togliere la femmina per qualche giorno e riprovare se l'accoppiamento non andava a buon fine e c'erano delle scaramucce... ovviamente bisogna essere un minimo pratici... 2 o tre femmine si inseriscono in vasche monotematiche di dimensioni generose, non in vasche allestite per la riproduzione, poi ovviamente si può ottenere la riproduzione anche in queste situazioni, però le femmine che non vengono scelte come riproduttrici vengono massacrate dal maschio dopo che è avvenuta la deposizione, e dopo la nascita dei piccoli c'è molta più probabilità che questi vengano predati. Io dopo la deposizione elimino la femmina in poche ore, e il maschio al 15/16esimo giorno.

Brendan 17-07-2011 21:39

intendevo in vasca di comunità che non era il massimo tenere una sola femmina con il maschio..
Nella vasca da riproduzione ovvio che ne tieni solo una.

bestiagrama 17-07-2011 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Brendan (Messaggio 1061020743)
intendevo in vasca di comunità che non era il massimo tenere una sola femmina con il maschio..

:-)) ah ok non avevo capito!!

Brendan 18-07-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviata da bestiagrama (Messaggio 1061020981)
Quote:

Originariamente inviata da Brendan (Messaggio 1061020743)

:-)) ah ok non avevo capito!!

Tranquillo :-)

Unpassante 20-07-2011 20:48

RAGAZZI ho la femmina con la coda smangiucchiata !! devo aggiungerne un altra prima possibile... strano pero' , non lo vedo mai il maschio attaccarla, gli si avvicina e la segue ma non mi sembra mai morderla

Darren 21-07-2011 01:43

Lo fa quando non te ne accorgi, anche perchè non credo tu controlli l'acquario 24 ore al giorno! :-)

Unpassante 21-07-2011 07:12

cavolo.. aggiungendo una femmina dovrei stare piu tranquillo penso ? eppure di anfratti e nascondigli ne ho..

Brendan 21-07-2011 10:12

Si decisamente, tranquillo che le pinne ricrescono..

Unpassante 21-07-2011 13:32

speriamo... cavolo in negozio avevano solo femmine piccole piccole.... speriamo tornino nel fine settimana

Unpassante 22-07-2011 20:06

cavolo, mè rimasto un solo negozio in zona da vedere !! uno le aveva , ma erano la meta' piu piccole del maschio, ho preferito non prenderla, che dite ???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49.