![]() |
ah capisco.......allora una m....da#07,non so piu' che pesci prendere......anzi che coralli.......!
ho messo lampade nuove,ho aumentato il movimento acqua,ho iniziato a dosare potassio e fluoro e a fare cambi piu' frequenti,ho cambiato skimmer ma niente......-28d# |
per me è la chimica dell'acqua....hai mai fatto un cambione di acqua ?? anche del 60% ??
usando un buon sale e un buon impianto RO.... |
Quote:
|
allora forse ho scoperto del perchè oscuriscono gli sps.......misurati i nitriti e li ho ad 1mg litro nonostante abbia fosfat assenti e nitrati a 5mg.....potrebbe dipendere dai nitriti?il negoziante mi ha detto che potrebbe dipendere dal fatto che nnho la sump quindi poca ossigenazione in vasca e che comunque sono morti i batteri denitrificanti........nel frattempo che mi organizzero' x forare la vasca cosa che probabilmente faro' dopo l'estate mi ha suggerito di fare un cambio d'acqua del 50% dell'acqua e mettere il biodigest dopodichè fare i test la settimana seguente......pareri?
|
sicuro dei nitriti a 1 mg litro ?
sono tossici anche per i pesci ....... noti respirazione accellerata ? |
che test hai usato per gli no2? è un valore "importante" per crederci al 100% ... verosimile che tu possa averne, ma non sono proporzionatoi agli no3 e non ci credo che hai avuto un collasso del sistema batterico ...
|
ragazzi forse allora ho capito male saranno 0,1......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:13. |