![]() |
naaa.....per il corallo basta una pompettina gli fai sopra e li fai svolazzare via dal corallo se non hai la pompettina vai sempre sopra il corallo e con la mano (manualmente appunto:-D:-D)
a mo di ventaglio fai un po di corrente e i bastardi si staccano |
e cosi i filamenti girano per la vasca e magari vanno su qualche altro corallo...(seritopora)
|
a pompe ferme e aspetti che si depositano sul fondo o sulle rocce dopidhè le aspiri....
al cambio acqua .... |
allora aspetto di fare il lavoretto venerdi' al cambio acqua
|
pronti per il cambio di acqua... e la pulizia
|
Aspirale bene :-)
|
ho cercato di fare meglio che potevo naturalmente una parte e' rimasta in acqua
|
tranquillo.... tanto ricompariranno comunque hehehehe però per il momento cerchi di rallentarne la formazione aspirandoli.
come detto sull'altro post, ti consiglio di integrare dei buoni batteri di evitare di smuovere il sedimento in giro per la vasca (non smuovere il fondo, al massimo sifonalo delicatamente!).... insomma non sporcare e non creare ulteriori sbalzi di quanti già non ne creino l'alta temperatura e la vasca immatura ;-) |
ah e io che ho smosso il fondo apposta.... la vasca gira da un anno a settembre... e' ancora immatura? (e pensare che intendo cambiarla) in effetti ho notato adesso che si sono formate anche sopra la pompa
|
credevo fosse più giovane scusami :S!!
allora la situazione è più facile... sarà solo per colpa del caldo che si sono formati i ciano. in tal caso basta che a fine estate, se non sono già regrediti spontaneamente, fai 3 giorni e 3 notti di buio completo alla vasca + botta batterica e li elimini completamente al 99 % |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:44. |