AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Dubbio Tunze Nanodoc... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312419)

davidukke 06-08-2011 12:29

i valori sono quelli in firma comunque come resine ho le seachem che ho sostituito poco prima della partenza... 7kg sono pochi??-05-05 non saprei deve metterne altre!!

tonyraf 06-08-2011 12:47

Scusa ma con questo programma per iphone la firma non la leggo!
Beh, se con 7 kg hai riempito 60L credo siano rocce buone molto porose e leggere. Però qualche pietra più compatta ci voleva, proprio per i batteri anaerobici per i nitrati.
Io di resine ne ho provate tante tra cui anche la seachem. Ma il risultato che hai con le rowa non te lo da nessuno. In 2 giorni son regredite le alghe e poi son sparite. Non comprerò mai più altre resine!
Al massimo se non le trovi, puoi prendere quelle della dupla che si avvicinano molto!

davidukke 06-08-2011 22:33

ok allora grazie mille per i consigli appena finoscono le mie provo queste rowa!!

tonyraf 06-08-2011 22:38

figurati !
Non confonderle con le resine ruwal, anch'esse buone, ma non a quel libello!
Mi rinrazzierai.
Ciao

Ah, scusa !
Ora da pc vedo i valori che hai in firma.
Aumenta Kh, calcio, magnesio e salinità ed abbassa un po la temperatura.
Tutto ciò ti aiuterà ad abbassare i nutrienti, combattere le alghe e favorire le alghe coralline.

davidukke 07-08-2011 10:35

ok grazie mille ancora per i consigli appena torno a casa ricontrollo ed eseguisco... ah un altra cosa è normale che dopo un cambio d'acqua i ca mg e kh si abbassino??

tonyraf 07-08-2011 17:41

No, non è normale!
Tutt'altro. Dovrebbero alzarsi tutti un po, dato che il sale ne contiene quantità + elevate della tua vasca.
Ma che sale usi? Forse dovresti cambiarlo!

davidukke 07-08-2011 19:51

prima redsea adesso ho preso l'aquamar....

tonyraf 07-08-2011 20:58

Redsea ottimo! Il pro color lo uso anch'io. Non so quale hai usato.
L'aquamar mai provato.
Leggi un po i suoi volori sull'etichetta ed eventualmente misurali all'acqua appena preparata x l'affidabilità.
Mi sembra molto strano che col cambio si abbassino i tre valori! Mah!
Forse puó darti un parere qualcuno che l'ha usato

davidukke 07-08-2011 23:05

ma mi è sempre successo sia con il redsea che avevo poco prima dell'aquamar e con il kent che avevo ancora prima... qualcuno ha un idea?

tonyraf 07-08-2011 23:19

Però come prima cosa io porterei la salinità a 1026.
Pensa che il redsea pro ha il kh a 12 (gli altri ora non li ricordo) come può abbassarti sto valore in vasca dopo il cambio?!?
Speriamo che qualcuno ci illumini.....!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47.