AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La mia vasca......non in hd! agg. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312346)

RUTHLESS86 11-07-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061007279)
pesci molto belli.

grazie sandro...... -28

m.nicolo 11-07-2011 13:53

bella vasca e pesci meravigliosi,forse rivedrei un po la rocciata troppo ammasata,potresti fare di piu,xquando riguarda i pesci inseriti prima ognuno di noi a le sue idee.

RUTHLESS86 11-07-2011 14:01

la rocciata è piena di anfratti dove i pesci vanno a dormire........ed è stata fatta tutta piatta solo per poter ospitare sps........non si vedra piu poi!! hai visto tutto il video o solo la parte frontale?? perche inganna molto e non rende l'idea!! ;-)

pepot 11-07-2011 14:57

confermo la mia idea di sempre ovvero che la vasca è bellissima così come i pesci
però avrei inserito prima qualche corallo e poi avrei finito di mettere i pesci

DiBa 11-07-2011 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061007082)
Quote:

secondo me va benissimo...hai semplicemente scelto di mettere prima i pesci :D cosi' ...suppongo...che quando i valori sono nella norma inserisci i coralli e nn avrai problemi in futuro di rischiare sbalzi di valori perche aggiungi pesci..
-05 #07

Scusa eh, ma in 3 righe demolisci anni di faticosissimo lavoro per cercare di stabilire un criterio di avviamento delle vasche reef.
Io ho fatto la pirlata di introdurre i pesci presto (un flavescens e due pagliaccetti in 600 litri netti) e ho lottato contro le filamentose, poi contro le macroalghe, poi contro i cianobatteri.
5 mesi di macello prima di vedere la luce.

Istruttivo certo, però se davo ascolto a chi ne sapeva più di me era meglio ;-)

PS Bella vasca Angelo, ti darà soddisfazioni. :-))

cosa c'entra? non ha detto da quanto e' allestita la vasca....quindi ho supposto che e' almeno qualche mese che gira.....e soprattutto non ha detto ogni quanto ha inserito i pesci.
te evidentemente lo sapevi io no!! e ho risposto cosi'...se sapevo che ha messo i pesci uno dopo l'altro e la vasca girava da poco non avrei detto cosi'....

credevo fosse solo un modo per avere la vasca stabile prima dell'inserimento dei coralli...perche se li inserisci dopo aver messo tutti i pesci e constatato che la vasca e' ok ...mi sembra un altro buon criterio di gestione.

nO!?!?!?!?:-))

Aland 11-07-2011 22:27

Tu ci metterai i coralli, ma in futuro la mia vasca sarà così, solo pesci e un paio di anemoni.

Stiamo facendo il procedimento inverso :-D la mia era stracarica di sps e la sto svuotando lasciando solo i pesci e tu con solo pesci la caricherai di sps :-D

RUTHLESS86 12-07-2011 02:00

la vasca gira da quasi 4 mesi.....al terzo mese l'hepatus......dopo una settimana 6 chromis..dopo due setttimane il flavescents........tre giorni fa il naso.......e laltroieri il nigrofuscus...... ;-)

Paolo Piccinelli 12-07-2011 07:37

Non ho detto che Angelo ha fatto una *******.
Ho detto che, facendo diversamente, si sarebbe risparmiato le stesse menate che mi sono dovuto sorbire io... dalle alghe ai ciano ai valori ballerini.

Generalmente in tutte le vasche, dolci e marine, prima metti gli organismi fotosintetici, le piante, i filtratori e poi i produttori di cacca.

sbaglio? ;-)

dimaurogiovanni 12-07-2011 10:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061009074)
Non ho detto che Angelo ha fatto una *******.
Ho detto che, facendo diversamente, si sarebbe risparmiato le stesse menate che mi sono dovuto sorbire io... dalle alghe ai ciano ai valori ballerini.

Generalmente in tutte le vasche, dolci e marine, prima metti gli organismi fotosintetici, le piante, i filtratori e poi i produttori di cacca.

sbaglio? ;-)

quoto !

Bubi82 12-07-2011 11:39

vascone stupendo e pesci bellissimi complimenti#25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.