AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiutino... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312144)

astalepro 10-07-2011 09:54

Lo avevo giā...
Sembrerebbe saprolegnosi...

Se volessi fare un bagno di sale quanto devo diluire?

malų 10-07-2011 18:20

Uno massimo due grammi di sale fino non iodato per litro, non ti so dire l'effetto del sale sugli altri ospiti........

astalepro 10-07-2011 18:30

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1061006252)
Uno massimo due grammi di sale fino non iodato per litro, non ti so dire l'effetto del sale sugli altri ospiti........

Ciao Malų, l'ho fatto in vaschetta separata dopo evrere atteso che l'acqua andasse a temperatura dell'acquario...
In pratica bagno breve...
15g di sale non iodato in un litro e mezzo per 15 minuti e poi di nuovo in vasca grande...
Kelly (il nome che ha dato mia filgia al pesce) sembra avere reagito bene e non vedo pių escrescente come prima, solo un lieve alone poco pių chiaro del resto delle squame... Spero solo di non avere tolto solo le ife esterne e che la cosa non si ripresenti a breve. Il pesce sta bene, nuota vivace con gli altri e mangia come sempre il mio ceratophillum allegro e felice...
Che dici, ho fatto bischerate?

malų 10-07-2011 18:44

Se sta bene e guarisce allora non hai fatto bischerate........:-))
In alcuni casi si preferiscono bagni "veloci" con quantitā pių alte di medicinale......io faccio cosė, per esempio, con gli antibiotici.

astalepro 10-07-2011 18:50

Incrociamo le dita e aspettiamo...
La bimba era giā in ansia...
Spero di riuscire a salvare Kelly...
Vi tengo aggiornati...

astalepro 11-07-2011 22:54

Niente, ha ancora quest biancore sul naso... Nessun altro sintomo...
Che dire, altro bagno di sale o provo con il dessamor? Purtroppo altri fungicidi non ne trovo, il costewert o altro dovrei ordinarli dall'estero...
Quello che non capisco č che se non avesse quel biacore direi che il pesce sta benissimo, perchč si comporta in modo davvero naturale, niente strofinii, mangia, nuota con la dorsale bella eretta...

Suggerimenti???

malų 11-07-2011 23:15

Non riesci proprio a fare una foto.......purtroppo Crilų č in ferie....č lei l'esperta :-))

astalepro 11-07-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviata da malų (Messaggio 1061008850)
Non riesci proprio a fare una foto.......purtroppo Crilų č in ferie....č lei l'esperta :-))

Dovrei anestettizzarlo per fargli una foto... Ci provo domani, perō io un altro bagnetto veloce nel sale glielo farei, tu che ne pensi? 15 minuti e poi di nuovo in vasca, non ha avuto problemi dal bagno di ieri...

malų 11-07-2011 23:55

Ma si prova.....controlla che la respirazione sia normale durante il bagno.

astalepro 12-07-2011 19:03

Incrociamo le dita, ma sembra che stia scomparendo. Forse ca l'abbiamo fatta...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08.