![]() |
Lo avevo giā...
Sembrerebbe saprolegnosi... Se volessi fare un bagno di sale quanto devo diluire? |
Uno massimo due grammi di sale fino non iodato per litro, non ti so dire l'effetto del sale sugli altri ospiti........
|
Quote:
In pratica bagno breve... 15g di sale non iodato in un litro e mezzo per 15 minuti e poi di nuovo in vasca grande... Kelly (il nome che ha dato mia filgia al pesce) sembra avere reagito bene e non vedo pių escrescente come prima, solo un lieve alone poco pių chiaro del resto delle squame... Spero solo di non avere tolto solo le ife esterne e che la cosa non si ripresenti a breve. Il pesce sta bene, nuota vivace con gli altri e mangia come sempre il mio ceratophillum allegro e felice... Che dici, ho fatto bischerate? |
Se sta bene e guarisce allora non hai fatto bischerate........:-))
In alcuni casi si preferiscono bagni "veloci" con quantitā pių alte di medicinale......io faccio cosė, per esempio, con gli antibiotici. |
Incrociamo le dita e aspettiamo...
La bimba era giā in ansia... Spero di riuscire a salvare Kelly... Vi tengo aggiornati... |
Niente, ha ancora quest biancore sul naso... Nessun altro sintomo...
Che dire, altro bagno di sale o provo con il dessamor? Purtroppo altri fungicidi non ne trovo, il costewert o altro dovrei ordinarli dall'estero... Quello che non capisco č che se non avesse quel biacore direi che il pesce sta benissimo, perchč si comporta in modo davvero naturale, niente strofinii, mangia, nuota con la dorsale bella eretta... Suggerimenti??? |
Non riesci proprio a fare una foto.......purtroppo Crilų č in ferie....č lei l'esperta :-))
|
Quote:
|
Ma si prova.....controlla che la respirazione sia normale durante il bagno.
|
Incrociamo le dita, ma sembra che stia scomparendo. Forse ca l'abbiamo fatta...
#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |