![]() |
mavitt66
Vado in ordine con quello che hai scritto : Quei test sono totalmente inaffidabili per l'acqua marina, al massimo possono andare per l'acqua dolce. Chi ti ha consigliato, l'ha fatto male, oppure quello e' il massimo della qualita' che hanno in quel negozio. La persona appassionata a cui ti riferisci, non credo ( passione a parte ) abbia grande esperienza. La vasca Wave ha un grandissimo difetto, e cioe' ha un tubo di scarico con l'interno di circa 25mm, cosa che ti creera' problemi nello scambio vasca sump. Le rocce Fiiji sono un mito per venderle a qualche euro in piu' al chilo. Ormai tutte le rocce arivano dall'Indonesia, poi se vuoi ti spiego cosa mi ha raccontato il mio negoziante. Schiumatoio e pompe Wave sono cinesate, e lasciano il tempo che trovano. Non funzionera' mai. Il biologico e le spugne in sump, creano solo Nitrati. Non so che preparazione hai, ma sai che chimicamente quello che cade in acqua diventa Ammoniaca, ............. la stessa passando attraverso il Siporax, viene trasformata immediatamente prima in Nitrito e poi in Nitrato, che avrai permanente in vasca. Consiglio ................. la sump dovrebe essere libera da divisori, per poter alloggiare meglio le varie attrezzature tecniche, quindi via tutto !!!! Via spugne e cannolicchi, e devi mettere in alternativa la Zeolite, che al contrario del Siporax, assorbe l'ammoniaca e non la rilascia piu', interrompendo il ciclo menzionato prima. Le rocce cosi' messe non servono a nulla, vanno messe in maniera tale da creare delle terrazze dove poi appoggerai i coralli. Sicuramente non potevi fare diversamente, perche' al massimo te ne bastavano 40 kg, per fare 2 isolotti staccati. Invece ti hanno rifilato 70 kg. Tra l'altro sembrano anche di scarsa qualita'. Credo senza paura di smentite che .......... " A " ti abbiano fregato,........ " B " che non capiscono una mazza. Scusa la franchezza, ma almeno fai a tempo di rimediare. ;-) |
2° ed ultimo avvivo ........ mavitt66 apri un topic tutto tuo .... questo topic è stato aperto da pinomartini per la sua vasca .... se parliamo di 2 vasche nello stesso topic si crea solo confusione ......
|
Quote:
,non perche sia un super acquariofilo anzi mi reputo meno di zero ma tu parli come se fosse la regola e in quest'hobbie non esistono regole ma soloNOZIONI DI BASE POI poi il resto lo fanno i tuoi occhi....;-) comunque non infanghiamo il post non e successo nulla ;-) |
Salvatore, nessun problema !!! Ci mancherebbe altro !!! Le mie non sono regole assolute, era una considerazione per te e pinomartini , che cosi' facendo non succede niente, riguardo a un piccolo cambio d'acqua, approfittando di aspirare un po di sedimenti ............. tutto qua. ;-)
|
Quote:
Mi scuso con tutti. È la prima volta in assoluto che entro un forum e non me ne sono reso conto. ;-) Ciao |
maturazione dopo poco più di tre settimane
dopo tre settimane sto cercando di far schiumare bene lo skiumatoio spero di esserci... sto andando un pò a rilento poichè mettendo le mani nell'acquario mi inibiscisce la schiumazione, sto intervenendo nella vasca poichè vi sono qualche aiptasia(devo dire che con l'idrossido di calcio sto ottenenedo ottimi risultati ma penso poi di inserire qualche wudermanni).I nitriti sono a zero e i nitrati da 5 a 10 e i fostati sono intorno a 0.15 un pò piu bassi della scorsa settimana; nella settimana prossima valuto se è il caso di mettere delle resine.
Un 'altra cosa che devo mettere a posto è la salinità era prima a 1020 e piano piano la sto facendo risalire...vi tengo aggiornati sperando di mettere domani anche alcune foto della mia vasca |
aspettiamo aggiornamenti ;-)
|
pinomartini, io la resina la metterei, perche' in questa fase ti aiuta ad equilibrare il rapporto Redfield. Poi naturalmente la levi. Ma male non fa !!!!;-)
|
come resine ho si Seachem SeaGel 1000ml che e Kent Phosphate Sponge
quali me consigliate di usare? |
Qulle della Seachem, non le conosco !!! Quelle della Kent invece si , e vanno bene. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |