![]() |
Quote:
io voto caridine e rasbore... |
Caridine e Rasbore mi sembra una buona alternativa al solito Betta (non che io lo disprezzi, anzi) :-D
|
io ho la Trigonostigma heteromorpha e vi assicuro che è bellissima, soprattutto quando fanno le parate tra di loro. fantastica!:-)
|
considera che qualunque pesce metterai, mangera' i piccoli di caridine, quindi difficilmente si riprodurranno....
|
infatti... per apprezzare le caridine bisogna fornire loro un acquario tutto suo
|
Quote:
|
Io ho un caridinaio con le Microrasbore Galaxy e le caridine aumentano di numero quotidianamente...
E' verissimo che qualche piccolissima red cherry verrà mangiata, però con una vasca piantumata, con un po' di muschio e piante basse non è un problema rilevante, anzi, si trasforma in un grande vantaggio in quanto la caccia mantiene i pesci sempre vigili e in salute! ;-) Certo in una vasca vuota con un pesce grande sarebbe una crudeltà...sono d'accordo con voi in questo caso! :-) |
di nuovo ciao a tutti. il ph è stabile a 7.5 da più di una settimana, il picco dei nitriti si è verificato qualche giorno fa, tanto che oggi sono scesi a meno di 0,5.
quante rasbore potrei mettere nel 60 litri? diciamo da un minimo ad un massimo... e caridine? grazie mille :-) |
Per inserire i pesci aspetta che i valori scendano a 0 e siano passati 30 giorni, comunque penso un massimo di 5 o 6. Caridine quali, red cherry?
|
Quali rasbore volevi mettere? :-)
Comunque non sono ancora passati 30 giorni, aspetta ancora!! 5 o 6 rasbore sono pochine alla fine, io penso che in 60 litri un gruppo di 8 rasbore ci sta tranquillamente! ;-) poi dipende da quali sono! :-) Per le caridine non preoccuparti, se metti le red cherry si riprodurranno in poco tempo, per cui non saprai mai quante ne hai precisamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |