![]() |
e come alghe cos'hai?
|
gracilaria e caulerpa ....la chaetomorpha non mi campa -28d#
|
e come movimento invece? Scusa se ti faccio tutte ste domande :-))
|
nel refugium ho la mandata ed una nanokorallia da 1600 l/h mi pare .... che va 30 min On e 15 Off .....
|
Per quanto riguarda la criptica invece come deve essere il movimento? Te lo chiedo perchè sull'altra vasca la sto installando...
|
la criptica non necessita di un movimento eccessivo .... ma devi evitare l'accumulo di detriti ;-)
|
grazie...
|
Nel refugium quante rocce devo mettere? Come devo posizionarle? Quando si spurgano i detriti li lascio o li devo aspirare?
Come luce avrei scelto questa http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-11571.html Cosa ne pensate? |
Se non metto alghe ma solo dsb e rocce assorbe ugualmente po4 ed no3? in più mi chiedevo se lo collego subito alla vasca quando matura non crea No2 e mi vanno in vasca?
|
per la plafo non la conosco ma non serve una lampada super per gestire un refugium classico ....
questione alghe .... le macroalghe vengono messe apposta per fare la fitodepurazione cioè assorbimento di No3 e Po4 ... se fai solo un dsb con rocce vive (la quantità non è fissa ma sara lo strato di sabbia a fare il lavoro) praticamente farai una vasca separata magari dove mettere organismi incompatibili con il classico reef (hippo gorgonie spugne ecc....) .. per il collegamento alla vsca principale se il volume è in % non rilevante rispetto al litraggio tot non dovresti aver prob di picchi di valori ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |