![]() |
Quote:
|
io ho fatto i test di no2 no3 e po4 ogni santa mattina per 2 mesi scrivendo i risultati su un foglio vicino alla dose data la sera prima
|
spesso i cianobbatteri vengono o con il caldo o con l'utilizzo scorretto di metodi a proliferazione batterica che in caso di sovraddosaggio aumentano esponenzialmente il carico batterico in vasca il che non è per niente un bene in quanto compromettono l'equilibrio che si viene ad instaurare in una sorta di ecosistema marino, dato in questo caso dal nostro acquario....
|
Quote:
Maurizio calcola che quando hai i fosfati a 0 hai anche l'organico che con i test non possiamo misurare quindi................allora mettiti con la santa pazienza e aspetta,i po4 devono stare a 0 o prossimi allo 0 sempre e non un giorno si e uno no |
Quote:
nel protocollo si parla di 1 ml ogni 100 litri come dose minima mentre io sono partito con 1 ml ogni 200 l |
Quote:
|
ok scusate
------------------------------------------------------------------------ delle volte è meglio non vedere sto forum perchè vedi qulcosa di bello e vuoi imitare senza accogerti di sbagliare |
Quote:
|
Sposto in Metodi di gestione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |