![]() |
lo farà in continuazione......o la tieni e ti tieni il particolato.........o la togli!!
|
non le voglio più allora!!!!!
|
allora armati di tanta pazienza e pescala!!
|
Quote:
|
Quote:
|
io avevo una phalena che fa peggio ancora!
per fortuna col trappolone in vetro che mi hanno dato in prestito in mezza giornata e' stata presa.. MAI PIU ...MAI |
La prendo io la coppia! Le adoro ^^
|
diciamo che adesso non mi sporca + tanto.... ho sifonato le rocce dove aveva sporcato con il sedimento e adesso non mi si sporcano più tanto, penso che la terrò ancora un pò;-)
|
Io le trovo adorabili. Robuste e simpatiche.
Tieni conto che nel giro di qualche mese capiscono come gira la situazione in vasca e vengono a mezza vasca ad acchiappare le artemie o il magime quando alimenti, lasciando in pace il fondo (parzialmente, continueranno a speluccarlo). I primi tempi sono drammatici perchè devono scavarsi una tana e ne combinano di tutti i colori. Scavano sotto le rocce, provano a sigillare le aperture fra le rocce riempiendole di sabbia (la mia ha costruito una diga di 5 cm fra due rocce perchè gli dava fastidio l'apertura. Ecco perchè molti lamentano o sputazzamento. Probabilemnte con sabbia media riescono ad impilarla meglio, mentre con la fine del dbs le pompe la nebulizzano. Alla fine però, si costruiscono un paio di tane, e se non gli smuovi il fondo, quando si infilano nella tana la trovano già soddisfacente e non scavano più. Più che altro...scavano MOLTO sotto le rocce, e rischi le facciano crollare. |
si anche la mia si è fatta la tana,però setaccia ancora il mangiare che gli do sul fondo però adesso non mi crea + tanti problemi:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |