![]() |
Quote:
si scusa intendo sola acqua ad osmosi.......non so più che fare qualche dettaglio in più che forse stupidamnete ho omesso è che la vasca è aperta-28d#e poi non saprei ripeto ho fatto i test con l'acido muriatico da supermercato su tutte le pietre contenute piu i tre tipi di ghiaino presenti solo una friggeva lievemente e l'ho eliminata mentre con molta sopresa anche il ghiaino deponit mix della dennerle friggeva molto ma molto lievemente ma il negoziante(che non so quanto sia sveglio) mi ha detto che per essere pericoloso deve proprio fare schiuma e friggere tanto altrimenti non può influire..........uff non so più che fare |
In effetti ultimamente stò riflettendo proprio sulle 'caratteristiche' della comune polvere casalinga, anche se poi è fatta per la maggior parte da materiale organico.
Prova ad usare il 'cerca' sul deponit mix ... potresti trovare qualcosa di interessante |
beh... la polvere di sicuro alza la conducibilità... alza anche le durezze??
|
Questo è il dilemma che, tempo permettendo, vorrei capire ;-)
|
... interessante... della seria stay tuned!!
|
-05-20be a questo punto la domanda e comunque la stessa avendo questo KH che si alza di un punto alla settimana e per mantenerlo attorno ai 6° sono costretto a fare cambi con acqua solamente osmotica......che faccio? rischio con l'andar del tempo di compromettere la salute dei miei amati pesci e piante?se integro dei sali il valore del KH cambia tenendo conto che comunque fertilizzo con cica una 35ina di bolle di co2 al minuto
|
E il GH che fa ?
Resta costante, scende o aumenta ? |
Beh ma i valori di quest'acqua di osmosi?
|
l'acqua osmosi che compro ha il PH attorno al 6 e il KH a 0 il GH purtroppo non l'ho ai controllato perchè non ho il test mi manca con l'ultimo cambio ho controllato ieri il KH è sceso a 5 vedo se riesco con il prossimo cambio a farlo arrivare a 4 e provero poi a preparare un misto tra acqua del rubinetto e osmosi a 4 vedo se riesco a tenerla costante e poi vi dico nel giro di un mese credo di avere le idee più chiare!!! ad ogni modo le piante sembrano star bene crescono a vista anche quelle a crscita lenta sono in ottima forma l'unica che mi delude un pò è la roseifolia alternatea se così si scrive quindi tutto sommato non dovrebbe esserci carenza di sali speriamo in bene
|
mi viene in mente solo un problema di luce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59. |