![]() |
Quote:
Enel non compra energia... la compra il GSE al prezzo stabilito dalla borsa elettrica e poi enel (in questo caso) te la rivende guadagnandoci. Tu ci guadagni con gli incentivi che durano 20 anni e sono pari a circa 3 volte il costo di ogni kw prodotto. |
Ragazzi, ma forse non mi sono spiegato!
Io non voglio immettere in rete la corrente che produco, volevo solo fare un mini impianto ad isola che mi produceva corrente per ricaricare una batteria che poi alimenta la parte tecnica dell'acquario, anche se non tutta! in pratica: pannello fotovoltaico -------- batteria ------- controllo livello batteria --------- inverter ------------ acquario |
Abbiamo capito benissimo, e ti abbiamo spiegato che, oltre ad essere una catastrofe economicamente, lo è anche ecologicamente.
Produci poco e in modo poco efficiente, usi batterie che sono costose e altamente inquinanti e non copriresti comunque il fabbisogno della vasca. Se invece fai un impiantino con inverter come si deve, quando produci in surplus vendi e ti rifai dei periodi in cui non produci; inoltre pigli incentivi cospicui e non produci rifiuti tossici (batterie) ;-) PS Questo è il mio, che copre il fabbisogno di un'officina con 20 operai e 2 acquari :-)) http://www.youtube.com/watch?v=24ii0xLnoPU |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |