![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
fiòi, fònne e cà, come sai vùsa sa ga 'ià! Che significa: figli, mogli e cani, come li abitui così te li ritrovi. So che è poco lusinghiero paragonare i figli ai cani... ma il detto funziona ;-) Io sono papà da poco, però quando porto mia figlia di 3 anni al nido vedo in 3 secondi quali sono i bimbi cresciuti con genitori in gamba e di polso e quelli che hanno genitori che se ne sbattono. Vieni in primo cquario dolce a leggere quanti papà giustificano il fatto di avere 10.000 pesci in 5 litri dicendo "mia figlia piangeva"... eccheccazzo! hai 40 anni e non sei capaci di dire a tua figlia "piantala!!!". Quando ero piccolo facevo quello che diceva mamma, ora devo fare quello che dicono le mie figlie?!? machessosscemo?!? :-D Il dramma è che quando 'sti ***** di fagottini vengono al mondo, non c'è il libretto di istruzioni allegato! -04 :-)) |
Quote:
Così incazzato come una biscia,o iniziato a farlo andare a letto alle 20:00 e dopo alle 19.30.....tutte le volte che prendeva voti di merda a scuola 30 minuti prima a letto. 2 mesi ed è migliorato in tutte le materie....questo perchè ho trovato il suo punto debole ;-) tu devi trovare quello di tua figlia e vedrai che riesci a sistemare la situazione,poi ovviamente non sempre funziona,e non ti fare crucci e non ti pentire se la vedi piangere,anche a me si stringe il cuore quando lo punisco e vedo che piange,ma le stai facendo del bene non del male. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Mia moglie mi rimprovera spesso perchè sono rigido, perchè esigo che mangi con noi a tavola con coltello e forchetta e non con le mani davanti alla tv, perchè pretendo che si lavi le mani e vada in bagno da sola, perchè deve chiedere sempre per favore e ringraziare e cose di questo genere. Però quando le maestre le fanno i complimenti perchè ha una figlia educata gongola. #36# Poi quando hanno 13 - 15 anni hai voglia rincorrerle o alzare la voce... io sono già terrorizzato adesso #13 |
Quote:
|
Quote:
|
mamma mia.....io c'ho il terrore ora e il mio maschietto ha solo 40gg........|||
devo dire che già ora mi reputo una persona con un polso molto duro....e vedo che la mamma è il contrario di me...!gia adesso a volte il furbo fa i capricci e mamma lo accontenta...a volte basta proprio poco a sbagliare con loro.....:-) |
io ho la mia che ha 3 anni ...... quindi non so come gestire una bambina di 10 anni ... ma sto lavorando per il futuro ( o almeno spero ..... ) a volte scontrandomi anche con mia moglie ..... per me non esiste genitore-amico ..... gli amici sono una cosa e i genitori un'altra ..... a mio padre bastava lo sguardo non mi ha mai toccato (anche perchè faceva il muratore e aveva una mano bella pesante ........) io sono stato educato in un certo modo ad aver un rispetto e timore (anche troppo .... ) sicuramente non sarò così duro con mia figlia come è stato mio padre con me ..... ma anche se all'epoca lo mandavo a male parole adesso rifletendoci in buona parte lo devo ringraziare ......
l'imprinting va dato da piccoli (con questo non mi permetto di criticare te Maurizio come genitore per carità ;-) ) più sono grandi e più è difficile ... se sei troppo amico se ne approfittano se sei tropppo duro ti fregano lo stesso e fanno pure peggio .....#07 .... la punizione va data ma anche spiegata .... così la prox volta ci pensa 2 volte ..... |
La mia ha 4 mesi, come l'acquario (nè che scelta di tempi azzeccata? me la sono proprio andata a carcare)... e già cerca di imporsi. Il carattere già si vede... giovale e prepotente.
Mi sono appena reso conto che il limite non è quanto io possa essere inflessibile, ma quanto riesca a tenere la mia posizione prima di cedere per stanchezza. E se per ora è giusto l'ora della poppata, che si ostina a volere 1 ora prima... temo che non cambiera assolutamente nel tempo. Quando piange ti si strizza il cuore, e la voglia del sorriso sotto i lacrimoni ti spinge ad accontentarla. Noi, come genitori, abbiamo deciso per un'educazione rigida e ci controlliamo a vicenda, intervenendo quando uno dei due sta per mollare. Comunque, dopo 4 mesi i risultati sono lampanti. La bimbina dorme in culla da sola tutta la notte, sta sveglia di giorno e non pretende il letto dei genitori... altri amici hanno i bambini di 4 anni ancora nel letto con loro e sono disperati. bigjim, da padre, per quanto in maturazione io sia, ti suggerisco una cosa: non educare tua figlia ora, comincia ad educare te stesso. Il problema mi sembra non sia il capriccio ma come tu ammetta di non riuscire a mantenere la tua linea educativa. Devi sforzarti di imparare a prendere il controllo dei tuoi desideri e sensi di colpa e quindi conciliarli. Altrimenti, quando avrà 16 anni e saprò quindi di poter andare via di casa da un'amica o da una zia, lasciandoti a parlare con il muro, cosa farai? Dovrai dire "se non le do retta, questa va via di casa e chissà cosa fa?". La tv non funziona e le sberle non vuoi darle? Un bel sacco della spazzatura nero, dentro tutto quello che cè in camera, depositalo nel box e farlo rientrare solo in seguito ad un cambiamento. Una stanza di pareti bianche e quaderni di scuola può far miracoli, sopratutto se sa che buttandotisi sulle braccia tu ricambi l 'abbraccio MA non restituisci niente. Se fai tutto per bene, in futuro sarà l'idea di quello che potresti fare e non la punizione ad educare, fino al punto che tua filgia non farà casini non per evitare la punizione, ma per non farti star male. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |