![]() |
Quote:
Wave Tropical River T8 25W 7000K ------------------------------------------------------------------------ Comunque grazie a tutti x i consigli adesso mi informerò e prenderò la lampada piu economica. Se qualcuno puo darmi un consiglio lo accetto grazie ancora;-) ------------------------------------------------------------------------ Un'ultima cosa federico. Se dovessi prendere quella lampada la sostituisco con quella che ho adesso o la metto insieme??? |
una se ne hai una sola ti conviene rimanere tra i 4000 e i 7000.
Per le piante è meglio tendente ai 4000°K |
allora posso anche lasciare la mia ke ne ha 4000?
|
andrebbe bene accoppiata con una da 6500°K anche visto la scarsità della potenza luminosa che hai.
|
se ne voglio mettere solo una quale devo prendere?
|
forse per le piante meglio la 4000....ma ricordati di inserire solo piante poco esigenti
|
Quote:
Ti è stato detto che negli acquari di solito si usano lampade con resa cromatica 80 o superiore per vedere, per quanto possibile, i colori come in natura. Ora, se questo ti preoccupa poco e sei soddisfatto della qualità della luce che hai in vasca, non farti eccessivi problemi e tieni quella che hai, a meno che la tua lampada sia già vecchia (in genere si cambiano dopo un anno). Se invece decidi di cambiarla la Wave Tropical River, a detta di tanti, è un buon compromesso tra costo e qualità ;-) |
grazie federico ;-)
|
scusate l'intromissione, io ho un dubai 80, 81 cm di lunghezza, ho notato, ahimè, adesso che ho due neon da 24 w x 2 .... e li vorrei cambiare, dato che ho una bacopa caroliana, credo sia bella esigente in quanto luce, ne devo prendere 2 da 54w, ma di che grado? leggo tra i 4000 e 6000, giusto?
|
Iscariota65, non credo sia così semplice, i 24W sono lunghi 55cm, i 54W superano il metro ;-)
http://www.webalice.it/dino.marta/link/lampade.htm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |