![]() |
mi fate vedere un vano skimmer? giusto per capire?
|
Quote:
paratia interna alta 23 cm per l'ati bm 200 http://img33.imageshack.us/img33/3606/201011131.jpg |
perfetto... capito.
quindi l'acqua cade dove c'è lo skimmer e poi per tracimazione va a sx, giusto? |
si
|
Sicerto.. Puntualizzavo perché poteva sembrare un discorso generale!
|
..la paratia riduce di molto la gestibilita' degli spazi della sump...
..la si dimensiona per uno ski e poi quando lo si cambia (tutti noi non troviamo pace) bisogna smontare tutto e rifare da capo.... ...invece con una sump "open space" ci si puo' organizzare come si vuole, sempre.... ...certo, con i monopompa c'e' il problema della ripartenza ritardata in caso di black-out, ma è risolvibile senza grossi problemi.... ...per il livello è ampiamente sufficiente un interuttore a ciambella RS...ha precisione da vendere.... |
Quote:
|
Puoi fare il vano per lo Skimmer rimovibile facendo una scatola se cambi Skimmer cambi solo la scatola se non ci sta.........se puoi falla e importante per far lavorare meglio e stabile il monoPompa.;-)
|
Ciao!
Io ho una sump "open space" e per lo skimmer (MCE500) ho preso una tanica da 10 litri, tagliata a 16 cm di altezza e messo dentro lo skimmer. Lo scarico della vasca lo faccio finire dentro la tanichetta (che praticamente è un contenitore aperto alto 16 cm e l'acqua poi trattata tracima fuori. Così non ho fatto il vano con paratia in sump e in un futuro non avrò problemi a mettere cose in più in sump o cambiare lo skimmer. Ho fatto bene o ho fatto una caxxata? |
Non ho ben capito come hai strutturato la tua sump, l'importante è che riesca a contenere tutta l'acqua che scende dalla vasca in caso di black-out. Poi fondamentalmente la sump è quanto di più semplice ci sia al mondo, 5 vetri senza paratie ne divisori vanno più che bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |