![]() |
io di solito ho comprato tutto nuovo ma un paio di volte che ho comprato sul mercatino sono stato soddisfatto,certo è che sarebbe meglio vedere le cose di persona ma si risparmiano tanti ma tanti soldi..........
non sono d'accordo che se uno vende una cosa è perchè non va ma come ha detto abra spesso si cambiano le cose per provare qualcosa di nuovo o migliore x cio' che uno deve fare;-) |
io ho preso tutto usato (pompe , plafoniera , skimmer e reattore di calcio) soddisfattissimo e ho risparmiato
l'unica tunze nuova acquistata da un sito online mi ha fatto penare parecchio per averla........ tanto tempo perso in discussioni e incazzamenti con il titolare -04 |
Quote:
|
praticamente tutto nuovo... e un po di fai da te... anzi... più di un po...
l'unica cosa usata erano i ballast che uso nella plafo (fai da te)... non posso dire se risparmi con il fai da te, perché faccio fare tutto a mio nonno XD |
Quote:
Io sono dell'idea che alcune cose possano essere prese usate, tipo plafo, reattori, supporti, anche le vasche. Tutto quello che comporta usura è logicamente a rischio, ma se trovi uno skimmer in offerta, valuti di cambiargli la pompa, il prezzo è ancora buono, perche non prenderlo?. Idem per controller o altra elettronica senza parti in movimento.Aquatronica o phmetro, cambiate la sonde, cosa hanno di diverso dal nuovo (a parte il prezzo)??.......... Un lumenarc o un riflettore o una struttura in alluminio o un vetro .........niente di piu economico che prenderlo usato |
Quote:
ESEMPIO: Ho aquatronica e me l'hanno sistemata gratuitamente 2 volte perchè era ancora in garanzia. |
Sandro, hai ragione, io parlo di problemi extra garanzia,........poi qui si parla di usato e non di fuori garanzia...spesso trovi in vendita merce con 6 mesi di vita o skimmer quasi nuovi ( o vinti alla lotteria di Livorno) :-D:-D
|
La garanzia non è da sottovalutare. Il wavemaker con le pompe di movimento lo trovi a metà prezzo, e fra 400€ e 200€ ne passa.... però per una cifra del genere voglio riservarmi il diritto di picchiarlo sul bancone del negoziante se non funziona qualcosa.
Poi, ci sono vari gradi di acquiso, in ordine di prezzo e quindi rischio: nuovo in negozio, nuovo online, usato con ritiro a mano, usato online. Anche se spendo di più, preferisco la prima per cose costose. |
Sembrerà pazzesco ma io preferisco comprare le cose che costano di più nuove e quelle che costano meno usate. Perchè? Perchè se è ad esempio una Vortech mp40 preferisco prenderla nuova che spendere magari 200 euro ed avere qualcosa che magari ha già girato parecchio. Per gli skimmer è invece da valutare caso per caso, mi sono ritrovato uno skimmer usato con pompa perfetta ma...con la base del cono incollato con il super attack ,..ovviamente non l'ho comprato (non era qui su AP ma da un negoziante...vabbè lasciamo perdere). L'esempio del lumenark calza a pennello, non è di certo una plafoniera della vertex che costa 1500 euro dato che è solo il riflettore e risparmiare su qualcosa che "vedendolo" è a posto è una ottima idea. Sono contento che il thread faccia discutere, bene. A presto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:03. |