![]() |
Quote:
se torni un pò indietro con il tempo e ti vai a guardare il test dei sali fatto da Roby...potrai constatare molte incongruità...... la piu grossa??? dove dichiarano assenza assoluta di fosfati....ce possa cascà un occhio...poi vai a vedere e contengono fosfati....ma questo è un esempio....!!! poi diciamola tutta....fino a poco tempo fa il miglior sale per Acquaristica era il loro....bello marchiato fatto su loro disposizione con il potassio alle stelle....poi è sparito questo sale e ne ha preso il posto il royal...stessi contenitori acquaristica.....marchio diverso..insomma....diciamo che anche la "pubblicità" conta;-) |
Ovviamente è tutto vero e sono daccordissimo con te ma alcuni grandi del forum hanno notato questa cosa, mi viene in mente Franco Dodarocs..
Motivo in piu per crederci.. Poi da quando lo uso mi pare che la vasca sia migliorata, ma forse è solo suggestione;-) |
se non ricordo male franco disse che i coralli filavano...e sembravano molto molto rovinati....!!
non sapeva se era il sale o le lampade....quindi il dubbio rimane.... ------------------------------------------------------------------------ e poi...i grandi del forum....ognuno ha le sue idee e soprattutto la sua vasca....non esistono dati di fatto....tutto qua. ci sono anche molti e bravissimi acquariofili che ti diranno che non hanno visto una ceppa di cambiamento...anzi....già il fatto che per avere la giusta salinità ci vogliano 40gr di sale litro mi rode anche un pochetto...... |
Quote:
|
Ragazzi...un sale degno di questo nome "DEVE" contenere il maggior numero possibile di elementi presenti nel acqua di mare e nelle stesse quantità.....poi in base hai consumi che cambiano da vasca a vasca si và ad integrare quello che serve.....quindi se questo sale è ben bilanciato è uguale agli altri...se invece ha alcuni elementi sovradosati non credo sia una buona idea usarlo...il sale deve essere un sale e non un integratore.....
|
Quote:
|
io ne ho un secchio da 23kg......in fiera l'ho pagato come gli altri ecco perchè l'ho preso,cosi lo provavo....ma sinceramente pagarlo al suo prezzo da negozio...preferisco prendere altri tipi ad un costo minore....imho ovviamente
|
questi i valori a 1026
kh 6,5 ca 370 mg 1160 no2 0,1 no3 10 po4 0.00 no2 no3 è normale che ci sono tutti i sali ce l hanno ,questo ne ha un pò di piu. .. ca e mg sono bassi #24 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |