![]() |
il mio problema non è perdere 1 cm di luce. il problema e che la plafoniera è lunga 80 cm e l acquario 81 ...... non vorrei fare la spesa per una cosa che non monta.
berto grazie del consiglio provvederò domani rabbocco con il cambio dell acqua. ;-) |
io ho preso una plafoniera 4x24W adatta per aquari fino a 80 cm il mio è lungo come il tuo 81 i supporti escono 0,5cm per parte ma ci stanno e la plafo e bella salda.
La mia è questa: http://www.petpassion.it/catalog/acq...4w-p-5217.html Ti forniscono anche i tiranti in acciaio se vuoi averla sospesa,l'unico problema che te la forniscono con 4 neon da 10000°K. Quindi dovresti prenderti i 2 neon 4000 e i 2 6500 per avere la luce adatta. La plafoniera ha 2 accensioni e se vuoi modificarla protresti simulare l'alba tramonto. |
Quote:
potresti spiegare meglio? grazie |
La mia plafo ha 2 interuttori indipendenti che accendo ognuno 2 neon,quindi con un timer a 2 uscite oppure con 2 timer potresti accendere le luci in tempi diversi simulando l'alba e il tramonto.
|
Quote:
|
Non vorrei fare il guastafeste...ma vedendo la foto della vasca...
Sei sicuro che siano 114 litri? A me sembra molto più piccolo...anche facendo il confronto con gli scalari... E poi un'altra cosa, un'aggiustatina alla popolazione? :-) Per le piante che vedo ora in vasca cambiare l'illuminazione non è di sicuro la priorità assoluta... |
Quote:
|
Quote:
|
Infatti io ne stò vendendo 6 al mercatino ma nessuno mi ha contattato ancora.
:-D :-D :-D |
chissà perchè... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56. |