![]() |
naturakmente è ovvio e scontato che voglio informazioni vito che sono alle prime armi ;-)
|
aggiornameno anche sta mattina tante bolle ma del nido niente -20
|
bisogna avere tanta pazienza in genere depongono quando meno te lo aspetti (almeno così fanno i miei barbus, quando voglio farli riprodurre non si riproducono quando non ci penso nemmeno si riproducono)
|
per il nido è meglio un foglio di polistirolo, la vasca va bene bastava anche più piccola, il flusso della pompa è importante se lo riduci, io ho messo delle radici alte in prosimità che non fanno arrivare il flusso diretto alla vasca, è importante perchè il nido si rompe facilmente. E' normale che non lo faccia subito perchè si deve ambientare, mi raccomando il polistirolo perchè non c'è niente di meglio per fargli fare il nido
|
ok allora provvedero a mettere qualcosa d'avanti al getto della pompa e inseriro un foglio di polistirolo 8x8 come mi hai consigliato tu.
|
8x8 o più o meno grande non importa, tanto il nido uscirà fuori dal foglio. Mi descrivi precisamente come è la tua vasca? (tipo di filtro, arredamento, piante...
l' acqua non più alta di una ventina di cm |
le dimensioni dell'acquario sono:42 prondità 35 lunghezza e 35 altezza quindi più o meno 40 l.ho inserito della Lemna e un paio di steli di Egeria e una pianta da terra e dei bastoncini di legno oltre naturalmente al foglio di polistirolo che mi hai consigliato,che altro mi puo servire?la temperaturas è circa 28 ° e ho una pompa filtro che adesso non ricordo il nome e soprottutto non mi permette di diminuire la gettata anche se ho fatto degli accorgimenti e un po di potenza l'ha persa
|
Quote:
Il polistirolo comunque non è che sia troppo fondamentale. Se puoi metti qualche foto e vediamo come viene su. Ciao ;-) |
siccome non so come si chiama e si deve fare la differenza con quelle galleggianti gli ho dato questo nomignolo. :-D
sta mattina la situazione non è cambiata niente nido e neanche bolle,sto perdendo ogni speranza #07 |
l' acqua che valori ha? prova a fare un cambio acqua. Aspetta fallo ambientare un altro pò
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |