AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   ciano ciano ciano ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310839)

CILIARIS 01-07-2011 20:32

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1060989743)
Sieee e' cosi semplice ?? Basta spegnere le luci per tre giorni? Mha... Mille prodotti tipo cyano marine, acqua ossigenata di qui e di la...e basta spegnere le luci? Cosi semplice davvero?

Sps lps molli e tridacne non ne risentono?

diba tu dici che io avrei rischiato la mia vasca così?;-)#36##36##36# addirittura io lo coperta per non fargli prendere neanche la luce del giorno

franconapoli 01-07-2011 20:45

scusate se mi intrometto sono curioso
cosa succede esattamente quando si spegono le luci per 3gg
cosa accade in vasca e ai ciano????? perche non si ripresentano piu

grazio in anticipo

Vutix 01-07-2011 20:54

Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia.... Ora provo con il buio, al massimo. Quando riaccendo ritornano !!!!

CILIARIS 01-07-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1060990073)
Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia.... Ora provo con il buio, al massimo. Quando riaccendo ritornano !!!!

vutix se hai animali in sofferenza evita il buio cerca di capire prima un pò la situazione#36##36##36#

buddha 01-07-2011 22:20

[QUOTE=Vutix;1060990073]Io sono contro i vari medicinali, preferirei adottare un metodo meno invasivo .... Comunque in vasca c'e' qualcosa che non va da un cambio d'acqua di due settimane fa.... Ho avuto i coralli completamente chiusi per 4 gg e ora i ciano.... Dev'essere successo qualcosa ma non capisco cosa sia..

Hai tolto i miei coralli...

Vutix 01-07-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060990174)
Quote:

Originariamente inviata da Vutix (Messaggio 1060990073)

vutix se hai animali in sofferenza evita il buio cerca di capire prima un pò la situazione#36##36##36#

Gli animali si sono ripresi, direi anche bene!!!sono solo carichi di zooxantelle...

Vutix 01-07-2011 23:11

Dunque credo che un periodo di buio magari li aiuta anche a liberarsene un po'....

Buddha tu dici che i ciano al buio cambiano solamente tipo di alimentazione?

qbacce 01-07-2011 23:13

Cambieranno anche metabolismo pero gli dai una bella botta.. Io lo feci a suo tempo con una sola notte di buoi, da li in poi piu avuti...

Vutix 01-07-2011 23:17

Notte di buio??!

franconapoli 01-07-2011 23:26

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1060990313)
Cambieranno anche metabolismo pero gli dai una bella botta.. Io lo feci a suo tempo con una sola notte di buoi, da li in poi piu avuti...

intendevi una sola giornata di buio:::::::::

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.