![]() |
Mai visto un quote così originale :-)):-)):-))
|
Secondo me potresti provare a metterci dei pangio, loro vivono bene anche in acqua bassa anzi... con molte piante potrebbe essere l'ideale x riprodurli!
|
L'unica cosa è che netti sono 10 -11 litri .. la vasca è larga e fonda ma il livello dell'acquaè basso..
Ci stannp comunque? |
I pangio di certo no, per gli ape su vergari c'è un articolo che parla di riproduzione in 10 litri netti, chiedi nella sez. salmastro, là sapranno darti consigli specifici ;-)
|
Adesso vedo per gli ape.. Sinceramente non so nemmeno come sono.. se trovate l'articolo linkatemelo :-)
|
|
Adesso ancora devo leggere il link ma vedendo su google esistono 2 specie di pesci ape quelli nani e quelli piu grandi .. i primi possono stare in 10 litri netti mentre i secondi hanno bisogno di una trentina di litri..
L'unica peccaè che non mangiano il secco quindi devo mettermi sempre a schiudere artemia? Altre possibilità di cibo vivo ? |
Quote:
|
Certo che in 10 litri netti...se poi consideri le piante e il resto...
Io metterei giusto qualche caridina, magari ti scegli qualche specie non comune e stai apposto! :-) Non ti impelagare con pesci particolari con il rischio che non ci stiano! ;-) Comunque non hai visto Sanpei...buuuuuu!! :-D Io ricordo anche come li andava a pescare i mazzugoru!! :-)) |
No magari qualcosa ci sta .. il problema è che i pesci molto rari non accettano il cibo secco e io ho già problemi a far riprodure le artemie...
Adesso sto provando vari allevamenti di cibo vivo tipo artemie , drosofile e larve.. ma per adesso mi risulta difficile pensare a come posso mantenere d'inverno il tutto.. Comunque in un topic sul cynops mi hanno detto che una coppia ci sta..anche se è poca l'acqua a quesi anfibi non interessa perchè per loro è importante la superficie e 40 x 20 è perfetto... Sempre su quel sito che mi hai linkato fa altri esempi e dice ce il minimo è 20 litri per un gruppetto ... PS il marino credo sia fuori discussione visto che dovrei scaldare l'acqua ( e il riscaldatore porta via spazio) e che dovrei illuminare intensamente ... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:58. |