![]() |
Quote:
Uso sempre secchi e attrezzature solo per gli acquari e sa volta la signora ne pagherà le consecuenze..due discus da 40 euro!! Quote:
Quote:
Ora i pesci li vedo molto meglio! le velifere hanno smesso di boccheggiare e i discus sguazzano per a vasca...farò un altro paio di cambi e poi lascio assestare la vasca... |
Avendo modificato il mio post precedente, non so se hai letto, sarebbe utile mettere nel filtro, o in zona in cui l'acqua lo attraversi, una buona quantità di carbone attivo.
|
Quote:
|
Come è la situazione? tornata stabile? :-)
Almeno abbiamo scoperto la causa....mi è venuto in mente perchè qualche giorno fa un altro utente qui sul forum ha avvelenato tutta l'acqua per sbaglio proprio a causa di un secchio usato con il sapone... :-( Bisogna avere l'attrezzatura apposita e chiuderla in un armadietto per non farla toccare a nessuno!! Come hai visto i danni oltre che morali sono anche economici (nel tuo caso ci hai rimesso dei costosi discus...e non è poco!) |
Quote:
La situazione è tornata normale gli no2 sono tornati a 0 e gli no3 sono a 12 mg/l (come erano prima) i pesci (quelli rimasti sono tornati a respirare tranquillamente e comportarsi come sempre..) Purtroppo è stato un incidente che nonostante tutte le mie attenzioni si è verificato lostesso...a settembre li riprenderò... |
Capisco, le sfortune non vengono mai sole #06
Comunque meno male che la situazione è tornata stabile, tu non hai nessuna colpa, e la cosa può far rosicare magari, ma vedrai che a settembre riprenderai dei bei pesci (e un bel lucchetto per chiudere l'attrezzatura in un mobiletto) ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:02. |