![]() |
guarda la firma di rox per sapere qual'è il nuovo metodo ;)
|
Si ma a quanto pare il vetro non è una buona soluzione e se si usasse quel tappo su una bottiglia di plastica ? non ci vuole tanto a fare due buchi la plastica poi con il calore si modella :9
Che ne dite della proposta ? |
Il fatto nuovo non è ne il tappo ne il vetro .. è la maggiore capienza e il fatto che non ci sono piu punti di perdita quindi il gel diventa inutile
|
Quote:
Probabilmente, data la tua età, non hai mai conosciuto l'epoca in cui TUTTE la bevande gassate venivano ventute in bottiglie di vetro; io sì, e ti garantisco che quel vetro era decisamente più sottile di quello della damigiana. In quel periodo, nessuno ha mai sentito esplosioni, dentro il frigorifero. |
Rox le vendono ancora le coca cole in vetro :)
e anche le fante :) |
Quote:
|
Ragazzi però ormai si parla solo di damigiane....
Io per adesso vado avanti con la bottiglia della sprite da 1,5lt e pressacavo e di perdite non so neanche cosa siano... Devo solo trovare le giuste dosi di colla perchè con 3 fogli e pure con 3 fogli e mezzo il gel mi dura max 5 giorni... come devo fare aumento fino a 4 fogli e vedo cosa succede? Eppure l'erogazione la tengo al minimo indispensabile visto che se chiudo ancora un pochino il forbox poi si ferma del tutto!!!! Diciamo che provai con 4 fogli e mi durò circa 20gg ma la pressione era poca e la bottiglia restava non rigidissima...però erogava ugualmente... A me non è che scoccia preparare il gel ogni 5gg ma il fatto è che ogni volta che devo far ripartire la nuova bottiglia servono 5/6 ore per madarla in pressione e quindi resto per queste ore senza co2 in vasca provocando innalzamento significativo di PH e poi una riavviata la bottiglia ritorna a 6.8/7, e questi continui sbalzi di PH non fanno bene a flora e fauna di sicuro! ma avrei pensato ad un sistema per risolvere:-86 Io non dimentichiamo che possiedo un impianto professionale Aquili, e visto che non è che voglio farlo marcire allora perchè non prendere 2 piccioni con una fava? Lo collego dall'altra parte della vasca e appena vedo che sta finendo il gel lo apro, tanto poi dopo 5/6 ore lo richiudo...e penso che in questo modo la bombola da 500gr mi possa durare anche un paio di anni...e cosa vuoi che siano 15 euro ogni 2 anni? Ma in compenso niente più sbalzi di PH....;-) Cosa ne pensate? |
Quote:
Se hai letto l'altro topic, sembra che il caldo possa creare qualche problema... Non sono d'accordo sul tuo trucco, perché può essere usato solo da chi ha già un impianto a bombola. |
che è una ottima idea, anzi è quello che faccio io con le bombole. Uso nel 200lt una da 4kg, in quella mezza giornata che mi serve per ricaricarla uso la vecchia usa e getta da 500gr ;)
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |