![]() |
scrivo l'ultimo messaggio e poi amen.
ho provato ad inserire un curva in pvc a 45° , quindi pesa veramente poco...qualche grammo. ora è uscito il metodo di spedizione con corriere da 0 a 5kg. Corriere Espresso Corriere espresso da 0 a 5 kg € 7.50 Poste Italiane Poste Italiane Pacco celere 3 da 0 a 30 Kg € 11.40 Il tutto dipende da quanto ha settato come peso dell'oggetto nel software di gestione del carrello web. dai si sarà confuso. ;) |
Ok ok, era solo per questo che chiedevo, magari facendoglielo notare lo cambierà.
|
Quote:
|
L'ho montata e funziona:-)
fisso sui 4..sono soddifsfatto. se volete foto o info chiedete pure. |
Io l'ho montata ma l'effetto e' quello detto da Pinetto..... la pressione mi schizza a 10 bar!!!!
O e' il manometro che ho comprato che e' una chiavica, o c'e' qualcosa che non va nella mia pompa. Diciamo che mettendola a terra con la membrana a circa 1,50metri di altezza, riesco, con quel po' di prevalenza, a limitare la pressione a 8 / 8,5 pero' a meno non riesco a farla lavorare. |
Suggerimento da pompista...
La pressione in mandata della pompa è generata dalla resistenza offerta dall'impianto d'osmosi e della tubazione. Provate a fare questa prova... Tappate la mandata della pompa e montate il manometro (tubo corto, lungo qualche cm): quello che leggete è la massima pressione che genera la pompa, prima che il ricircolo interno superi il flusso generato. Provate per pochi secondi... e fatevi un'idea. Per diminuire la pressione dovete costruire un piccolo bypass manuale. Montate un tubo che colleghi aspirazione e mandata della pompa, e inserite in mezzo a questo una saracinesca (un rubinetto). A rubinetto completamente chiuso, massima pressione, completamente aperto minima pressione. Considerate anche che l'usura della pompa, data dal calcare presente in linea, potrà abbassare notevolmente la pressione generata, con il bypass potrete regolarlo costantemente. NON STROZZATE o ALLUNGATE LA TUBAZIONE di aspirazione o mandata, rischiate solo di rovinare la pompa per cavitazione o bruciare il motorino! MAI FARLO! |
Peccato questa discussione sia morta li....io ho il prblema della pressine alle stelle e non so cone risolverlo!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47. |