AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Teco tr20 piegato sotto il suo peso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310333)

Hypa 27-06-2011 15:21

si l'acqua la fredda tanto, ed ho addrizzato i supporti, così ora circola l'aria sotto..come da nuovo. appena mi sento un po meglio vi faccio due foto, così capite coome stanno le alette..

sky1958 27-06-2011 16:09

meglio così

RUTHLESS86 27-06-2011 16:49

fai anche delle prove......metti dei tubi in silicone corti con un secchio.....imposta la temperatura a 16 gradi......dopo due ore........i tubi in silicone devono gocciolare!! controlla che anche tutte e due le ventole girino bene......e non siano piene di salsedine...!

Jango.79 27-06-2011 17:00

Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060981320)
fai anche delle prove......metti dei tubi in silicone corti con un secchio.....imposta la temperatura a 16 gradi......dopo due ore........i tubi in silicone devono gocciolare!! controlla che anche tutte e due le ventole girino bene......e non siano piene di salsedine...!

Mi spiegheresti che relazione c'è fra i 16°C e le goccioline? Non è una verità assoluta.
Dipende dall'umidità e temperatura del vano dove fa la prova.

Anche la salsedine mi sembra strano che ci sia sulle ventole perchè non mi sembra di vederne sulla batteria, e l'aria prima passa di lì.

Scusa se ho puntualizzato ma dare dei valori come assoluti non sempre va bene meglio spiegare.

Ciao
Luca

Hypa 27-06-2011 17:00

Angelo scusami, ma non capisco niente..la febbre.. che cosa dovrei fare? i tubi in silicone che cosa dovrebbero gocciolare? Che pompa devo usare?
Le ventole son perfette, come gli altri pezzi del resto (a parte una ghera di un rubinetto, ma per il resto è a posto..ora cambio i rubinetti, le ghiere e il filtro dell'aria, pensavo di prendere anche la lampada uv, ma mi sa che non serve a niente...vero?

sky1958 27-06-2011 17:04

La lampada uv nel marino ..... mmmmmmmhhhhh..... deleteria!!!!!!!

RUTHLESS86 27-06-2011 17:10

Quote:

Originariamente inviata da Jango.79 (Messaggio 1060981338)
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1060981320)

Mi spiegheresti che relazione c'è fra i 16°C e le goccioline? Non è una verità assoluta.
Dipende dall'umidità e temperatura del vano dove fa la prova.

Anche la salsedine mi sembra strano che ci sia sulle ventole perchè non mi sembra di vederne sulla batteria, e l'aria prima passa di lì.

Scusa se ho puntualizzato ma dare dei valori come assoluti non sempre va bene meglio spiegare.

Ciao
Luca

se metti dei tubi in silicone morbido......e fai girare il refrigeratore per un paio d'ore impostandolo a 16 gradi.........il tubo esternamente diventerà totalmente bagnato.......e iniziera a fare condensa......quindi vuol dire che il refrigeratore sta facendo il suo lavoro....e hypa si toglie un mattone dalla testa........per il fatto delle ventole.......io lo ho comprato usato con le ventole totalmente bloccate dalla salsedine.......bisogna fare attenzione a non far gocciolare acqua salata dagli attacchi dei tubi......perche entra direttamente nelle griglie delle ventole senza che ce ne accorgiamo........tutto qui volevo solo essere d'aiuto con la mia esperienza ;-)
------------------------------------------------------------------------
fallo girare con una pompetta di bassa potenza......io usavo la maxyjet 1000 per pulirlo........in vasca lo uso con la nj2300 ;-)

Jango.79 27-06-2011 17:24

ah cavoli Angelo, non avevo pensato all'acqua salata dai tubi.

Qui trovi la spiegazione del perchè non è detto che a 16° condensino i tubi.

Ben vengano le proprie esperienze!

Ciao
Luca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.