![]() |
Che sia un Fake o no, Bella foto.
|
A questo punto non credo più che sia una questione di scelta negata,se davvero entrano in qualunque cosa,credo si tratti di più di quale "casa" trovano prima,nel senso che se trovano una conchiglia di vetro non stanno a badare se è trasparente o no,se è adatta a contenerli ci si infilano subito.Credo sarebbe così anche in natura..
|
Quote:
Lo stesso vale per il gasteropode non gl'interessa il materiale l'importante che lo copra dai nemici naturali (predatori). E quale sia più leggero o spazioso... quello che trovano usano se non è occupato! |
Questo è vero, però credo che sia solo una scelta momentanea...in quanto un guscio così non garantisce mimetismo (la cosa fondamentale per molte prede marine) ed è anche stressante perchè comunque non da sicurezza (almeno penso che non lo capisca il paguro)...
Per cui sceglierà pure il vetro, ma lo sostituirà il prima possibile con una vera conchiglia secondo me! :-) |
Quote:
|
Io ero un paguro nella mia precedente vita! :-D
E non mi rassicurava affatto la conchiglia di vetro! :-D |
E cosa preferivi come conchiglia? :-D
|
Già,chisà se il paguro capisce che è trasparente XD
|
Scusate ragazzi ma a me non sembra una cosa così difficile...
I pesci e i gasteropodi hanno gli occhi e possono vedere...se un paguro chiuso dentro alla conchiglia può vedere fuori mi sembra ovvio che non si senta al sicuro...così come lui vede i predatori lo vedranno visto che non è mimetizzato...no? #24 E questo lo spingerà a cercare un'altra casa il prima possibile... |
be' se non ci sono predatori... una cosa sono sicuro: non posso dire che si senta sicuro ma neanche il contrario. E con la battuta di prima intendevo dire questo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24. |