AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   consiglio pesci da inserire in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310257)

kache 27-06-2011 22:05

post con " dori ha i puntini " oppure "hepatus malato" sono abbastanza frequenti[/QUOTE]

e come se se ne vedono di sti topic......
cmq quando uno o più utenti hanno ragione su una problematica, nn hanno ragione perchè si sentono esperti e saputelli... ma noi abbiamo già affrontato questi sbagli e per evitare che c'è ne siano altri del genere tentiamo di prevenire.. poi se uno ha la testa di coccio... pazienza ;-);-)

Emanuele Mai 28-06-2011 13:50

Quote:

Originariamente inviata da palmlu (Messaggio 1060981865)
Ok, ma per 160 cm e 500 litri non vale lo stesso discorso? Quanti movimenti in più riesce a fare e, sopratutto, sono sufficienti?
L' utente x ha 500 lt e a lui il suo Hepatus sembra sia in gran forma ma l' utente y sostiene che in 700 litri starebbe meglio e non si finisce più.
Insomma la domanda è: in quali misure il pesce sembra avere un comportamento più naturale, in quali invece sembra un automa e in quali invece rompe gli equilibri di ecosistema e manda tutto all' aria??.
Io vengo dall' allevamento di canarini, sono uccelli, volano, eppure le gabbie da allevamento sono da 60 cm e i movimenti sono più che stereotipati ma gli animali stanno bene e vivono più a lungo che in natura.
Certo se si potessero allevare in una voliera di 1000 metri cubi forse sarebbero più felici.
Quali sono le dimensioni minime per questo pesce??
P.s.: dalle foto delle vasche degli utenti del forum sembra diffusissimo eppure di vasche di 2 metri non ce n' è tante...

io più che dire che IMHO quoto non posso fare :-)):-))
per me un hepatus o comunque un chirurgo sta bene sia in 300 litri che in 500. Sicuramente nella seconda vasca avrà più spazio, ma come già affrontato dipende molto dalla rocciata e dalla quantità di rocce e coralli. Questa è la mia opinione, poi ognuno ha la sua e non è detto che ce ne siano di "giuste" :-)):-)):-))

palmlu 28-06-2011 20:18

Ho deciso, compro l' aquamar 340!!
Spero di riuscire bene e appassionarmi sempre di più a quest' hobby.
I pesci che vorrei tenere sono quelli elencati ad inizio post ad ogni modo li inserirò uno per volta aspettando i tempi giusti.
Spero di fare un bel lavoro con la rocciata e riuscire a inserire gli invertebrati più belli.
L' hepatus della discordia .... vediamo.
Inserirò prima il flavescens, se non avvertirò segni di disagio vedremo.
Avrò bisogno di altri consigli, credo che vi importunerò ancora.

RUTHLESS86 29-06-2011 00:16

il 340 e decisamente meglio........un flavescents ci puo anche stare...;-)

kache 06-07-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviata da palmlu (Messaggio 1060983672)
Ho deciso, compro l' aquamar 340!!
Spero di riuscire bene e appassionarmi sempre di più a quest' hobby.
I pesci che vorrei tenere sono quelli elencati ad inizio post ad ogni modo li inserirò uno per volta aspettando i tempi giusti.
Spero di fare un bel lavoro con la rocciata e riuscire a inserire gli invertebrati più belli.
L' hepatus della discordia .... vediamo.
Inserirò prima il flavescens, se non avvertirò segni di disagio vedremo.
Avrò bisogno di altri consigli, credo che vi importunerò ancora.

scusa se ho abbandonato il topic.... cmq bravissimo saggia decisione ;-);-);-);-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.