AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   questo non era un ancy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=310004)

rizzia 09-07-2011 11:13

rieccomi succedono pero delle stranezze

puo la zucchina inquinare l'acqua?

mi sono accorto che uno scalare aveva atteggiamenti strani e analisi ph 7 kh 3 gh 6 nitriti assenti mitrati alle stelle
suspendo le zucchine (1 gg ogni 2) e faccio cambi del 10% giornalieri
al 5 cambio situazione migliorata allora decido per un'altra zucchina
stamattina tre scalari su tre non stanno bene.............stasera dopo l'ennesimo cambio del 10 % rifaccio i test

gia90 09-07-2011 11:26

Quote:

Originariamente inviata da rizzia (Messaggio 1061004285)
rieccomi succedono pero delle stranezze

puo la zucchina inquinare l'acqua?

mi sono accorto che uno scalare aveva atteggiamenti strani e analisi ph 7 kh 3 gh 6 nitriti assenti mitrati alle stelle
suspendo le zucchine (1 gg ogni 2) e faccio cambi del 10% giornalieri
al 5 cambio situazione migliorata allora decido per un'altra zucchina
stamattina tre scalari su tre non stanno bene.............stasera dopo l'ennesimo cambio del 10 % rifaccio i test

di sicuro nn č colpa della zucchina ci devono essere altri problemi

jackburton 09-07-2011 11:51

sė un po' sicuramente inquina...ma effetti cosė pesanti mi sembrano strani...#24

kawasakiz85 09-07-2011 14:47

La zucchina inquina ma molto meno rispetto ad altri ortaggi soprattutto se la metti cruda, ma se la lasci al massimo 8 ore in acqua ed č una rondella solamente non penso che possa alzare i nitrati alle stelle.
Comunque io la do al massimo 2 volte a settimana, di solito una volta, e per il resto almeno 2 giorni di digiuno e i restanti giorni pastiglie a base di spirulina ;-)

rizzia 15-07-2011 11:56

evoluzioni
come avevo detto c'erano i nitrati alti in vasca e ho proceduto cambi giornalieri per dieci gg
non sono riuscito a recuperare uno spiedo di plastica cosi ho usato un verro da maglia di mia moglie per infilare la rotella di zucchina per l'ancistrus
in questi 10 gg ho somministrato tre volte la zucchina e il giorno dopo ho fatto le analisi ..........nonostante i cambi costanti 25 mg/l
intanto un utente ha fatto cambio con me alcune potature per una ancistrus femmina
ed ho raddoppiato le dosi di pastiglie da fondo
tranne due sere fa che ho introdotto l'ennesima zucchina bollita (sempre infilzata sul ferro da maglia) non la hanno neanche sfiorata e il giorno dopo di nuovo nitrati alti
ora la situazione e stabile peroooo...............
quanti dubbi!

giammy 15-07-2011 12:42

Ma perchč per questa settimana non eviti di dare la zucchina e controlli come variano i valori dei nitrati? per verificare che sia la zucchina ad essere il problema e non una coincidenza..

rizzia 15-07-2011 13:31

infatti a parte che la sttimana che viene dovro partire e quindi vorrei evitare che si creino situazioni strane in mia assenza ,
ho deciso di saspendere momentaneamente con la zucchina raddoppiando semplicemente le pastiglie da fondo in mia assenza verra un vicino di casa che istruiro!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:06.