AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il corretto uso di una boccia per pesci XD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309475)

lorenzo180692 22-06-2011 12:44

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060971570)
bicchiere da cognac :-)

molto cognac:-D:-D

dufresne 22-06-2011 13:16

lampade da giardino :-))

http://www.amisano.it/illuminazione-...no-sanremo.jpg

Miranda 22-06-2011 14:54

Ma pure i cactus sono esseri viventi e non possono stare sempre in una boccia dentro casa, altrimenti non si accorgono del cambio stagionale e non fanno i fiori :-))
Io ho smantellato proprio ieri un vaso di 7l. adibito a plantacquario (simile alla boccia), perchè il vetro s'era imbruttito con striature di calcare, ora ci ho messo i fiori secchi, ecco, appunto, la boccia con una bella composizione di fiori secchi potrebbe essere un'idea. La composizione con orchidea è molto chic, e le si potrebbe persino dare un nome, come va tanto di moda ora per gli acquari raffinati, tipo "flower on the tree" o cose del genere :-))

Leonardo87 22-06-2011 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1060972204)
Ma pure i cactus sono esseri viventi e non possono stare sempre in una boccia dentro casa, altrimenti non si accorgono del cambio stagionale e non fanno i fiori :-))
Io ho smantellato proprio ieri un vaso di 7l. adibito a plantacquario (simile alla boccia), perchè il vetro s'era imbruttito con striature di calcare, ora ci ho messo i fiori secchi, ecco, appunto, la boccia con una bella composizione di fiori secchi potrebbe essere un'idea. La composizione con orchidea è molto chic, e le si potrebbe persino dare un nome, come va tanto di moda ora per gli acquari raffinati, tipo "flower on the tree" o cose del genere :-))

mamma mia hai fatto una tesi di laurea sulle bocce di vetro? :-D:-))

Miranda 22-06-2011 15:30

No, la mia tesi di laurea era su altro, è che mi piacciono le piante grasse, oltre agli acquari, ed ho un pò di senso estetico :-))

lorenzo180692 22-06-2011 16:26

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1060972204)

quindi significa che devo fare un acquario pure a loro???:-D:-D:-D e se io li metto vicino ad una finestra??? cambia niente? :-)

Miranda 22-06-2011 16:57

Quote:

quindi significa che devo fare un acquario pure a loro???
vuoi fare un acquario per i cactus? :-)) però potrebbe essere una cosa da suggerire a certi acquariofili, certo

lorenzo180692 22-06-2011 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1060972458)
Quote:

quindi significa che devo fare un acquario pure a loro???
vuoi fare un acquario per i cactus? :-)) però potrebbe essere una cosa da suggerire a certi acquariofili, certo

:-D:-D:-D
comunque è proprio vero che ad alcuni "acquariofili" sarebbe il caso di far tenere solo piante e non pesci....

Luca_fish12 22-06-2011 20:59

Io ci metterei i pesci rossi............................................. .................................................. ....

A parte la battuta (pessima), i cactus non ce li vedo nemmeno io, più che altro perchè quando crescono poi come fai? dovresti spaccare tutto...

Invece io in una boccia ci ho messo uno di quei bulbi che fanno il fiore ma devono stare in acqua (il nome non me lo ricordo però) ;-) E' molto decoratica quando fiorisce!!

lorenzo180692 22-06-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1060972922)
Io ci metterei i pesci rossi............................................. .................................................. ....

A parte la battuta (pessima), i cactus non ce li vedo nemmeno io, più che altro perchè quando crescono poi come fai? dovresti spaccare tutto...

Invece io in una boccia ci ho messo uno di quei bulbi che fanno il fiore ma devono stare in acqua (il nome non me lo ricordo però) ;-) E' molto decoratica quando fiorisce!!

mi ero posto anche io il problema e il fioraio mi ha risposto che questi sono quelli nani..... quindi non crescono....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.