![]() |
Quote:
La ventola entra in funzione per prima perchè ha una sensibilità di 0,5°gradi mentre il refrigeratore entra in funzione dopo perchè ha una sensibilità di 1°grado ma i due non si parlano. |
Sia le ventole che i refrigeratori hanno l'isteresi impostabile, i refrigeratori più vecchi possono scegliere fra 0,5 oppure 1 grado, mentre quelli nuovi hanno la possibilità di calibrare per decimi di grado. L'E-Chill agisce nello stesso modo.
Io ad esempio ho il refrigeratore con 1 grado di isteresi che è settato per entrare in funzione a 27,5, mentre l'E-Chill ha un isteresi di 0,3 gradi ed è impostato a 27,2, così da 27,2 mi si accende l'E-Chill e se arrivo a 27,5 mi si accende anche il refrigeratore. Ma potresti usare anche apparecchi diversi. La teco suggerisce di mettere la stessa temperatura per entrambi, sia E-Chill che Refrigeratore, e poi gestirli con una isteresi diversa... |
complimenti dani per la dimostrazione...
però come dici chi possiede una t5 sara veramente difficile posizionarlo a bordo vasca visto che di solito le plafo t5 si tengono a circa 10cm |
Quote:
Forse sarebbe più conveniente impostare il refri a 27,9 se vuoi mantenere quelle isteresi. Ciao |
Capito tutto, grazie ragazzi!;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |