![]() |
Per curiosità ci farai sapere i valori dell'acqua?
|
Alcuni vendono acqua osmosi già tratta e riminineralizzata.
|
Quote:
Io Mel negozi che vendono acqua RO già trattata e rimenalizzata ci credo poco.... con che criteri l'hanno rimineralizzata? kh gh ogni acquario vuole i suoi i suoi valori. Sta storia mi puzza di aqcua di rubinetto venduta come RO trattata e rimineralizzata. Se poi Mel tu mi dici che compri questa acqua e hai verificato che è tale, allora ritiro l'osservazione. |
bakalar,
uando ho inserito i 20 lt di acqua mi sono dimenicato a misurare il ph |
Ma scusa dovevi mettere 10 litri nell'ipotesi di stabilizzare il ph se non di abbassarlo e ti dimentichi proprio di misurare il ph?
|
bakalar,
nooo ho dimenticato di misurare il ph dell'acqua os che ho aggiunto quando ho fatto il primo cambio Ieri sera l'ho misurato ed e' 8 -8.2, ma non ho ancora inserito i 10lt di acqua di rubinetto. Scusa se ti faccio incasinare |
I valori dell' acqua di rubinetto come sono? Mi sono un po' perso ... #12 #12 #12
|
mapi64,
l'acqua di rubinetto ha un ph 8.0..... ma ho dimenticato di misurare il ph sell'acqua os prima di usarla per il primo cambio.. |
E tu col pH alle stelle immetti acqua a pH 8? Complimentoni ...
Prendi altra RO, analizzala e se ha un pH superiore a 6.5 usala per annegarci il rivenditore!!! |
bakalar,
ma allora e' corretto che l'acqua os ha un ph di 8-8.4? ..... Non e' che mi ha dato acqua os per quella di rubinetto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |