![]() |
Quote:
Per i neon appena riesco a trovare chi li vuole li darò via, per le caridine non vedo il problema???? Per le caratteristiche della vasca li trovi sul mio profilo comunque è un 74 litri, luce a led da 50 watt circa, i valori la fauna e la flora nel mio profilo. |
Come ti trovi con i led? Comunque a me quel sasso non piace perchè essendo rosso attira troppo l'attenzione..
Secondo me il fondo puoi recuperarlo senza dover rifare tuttala maturazione .. compri solo sabbia nera e copri il tutto..Adesso quanto è alto? I valori per le caridine e i neon sono troppo alti( non vedi i colori smorti delle crs?) e per i guppy sono troppo bassi .. Sul tuo profilo dice che hai i cory.. ma li hai ancora? ------------------------------------------------------------------------ PS i pesci vetro nonc'entrano nulla:-) |
Quote:
Allora per il sasso ed i pesci neon e vetro non c'è problema li do via appena trovo qualcuno interessato, il fondo è troppo alto è un 10 centimetri se non di più ( devo inserire uno sfondo in 3d in polistirolo quindi, ti ripeto svuoto tutto, magari un po di fondo lo recupero filtrando bene la ghiaia). Per i valori effettivamente hai ragione le cristal red hanno bisogno di altri valori ma per ora stanno benone, anche le red cherry hanno addirittura le uova sulla schiena. I corydoras si sono sempre presenti solo che non amano molto la luce e si nascondono molto sotto le piante. Altro??? |
Per il biotopo che vuoi ricrearedevi dare via tutti i pesci e gli invertebrati tranne i cory e i guppy se decidi di allevare quelli commerciali...
Comunque illumini l'acquario con solo i led ho letto .. e siccome le piante sembrano gradire ho chiesto come ti trovi.. Cerca di darli via velocemente.. Io eviterei il fondo in polistirolo .. porta via molti litri.. comunque il fondo se è di 10 cm devi cambiarlo perchè non puoi aggiungere altro sopraoppre puoi sempre provare co un passino a recuerare tutto ... i pesci intanto dove li metti? |
Quote:
per il fondo è spesso solamente 3 cm non di più quindi penso che non occupi molto spazio sullo sfondo. per ipesci non ce problema ho un altro acquario da 60 litri che utilizzero come garage per pesci e piante #27. non ho capito cosa vuoi dire con questa frase "puoi sempre provare co un passino a recuerare tutto" ?????#24#24 me la spiegheresti perfavore. |
Non serve che mi mandi MP tanto ti rispondo qui..:-)
Comunque a che gradazione sono i led? illumini solo con quelli? Per lo sfondo io lo eviterei comunque ma se ti piace fai pure è tua la vasca;-) Recuperare col passino intendevo la sabbia e la ghiaia se non volessi ricomprarla.. Però ricorda che sia sabbia sia ghiaia non lo puoi fare perchè la sabbia tende ad andare sotto alla ghiaia |
Quote:
Per l'illuminazione si utilizzo solo led 1 metro di binco freddo 6500°K 50 cm di bianco caldo 4800 ° K 50 cm di rosso e la sera 20 cm di blu. Perche mi sconsigli lo sfondo??? |
hehe ti capisco :_) anche a me è salito il gravelit :-( che seccatura vero??
|
Non è il gravelit che sale ma la sabbia che scende...
Il passino , o colino è un retino a maglie fini.. Non ci sei mai andato in spiaggia con paletta e secchiello? Stavolta non ho capito io questo Quote:
Adesso non vorrei fare il disfattista ma non può essere che il rosso h auna gradazione tropo bassa per essere assmilato dalle piante? Fai una foto al coperchio che mi interessa questa cosa dei led ( anche se un po OT).. Lo sfondo lo sconsiglio perchè secondo me ruba litraggio e spazio che è sottratto alle piante.. Magari in una vasca senza piante ci sta tutto .. E' un opinione personale non lasciarti influenzare ... |
[QUOTE=mouuu11;1060994021]Non è il gravelit che sale ma la sabbia che scende...
Il passino , o colino è un retino a maglie fini.. Non ci sei mai andato in spiaggia con paletta e secchiello? Stavolta non ho capito io questo[QUOTE]Allora aspetta che non capisco cosa sia questo passino, comunque in vasca ho giaia da 2-3 millimetri il fondo fertile è tutta sabbia quasi quindi meglio che tende a rimanere la giaia sopra e il fondo sotto, non dovrebbe essere difficile smantellare tutto???[/QUOquindi bisogna passare il gravelit al colino poi??:-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |