AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Una plafoniera LED al posto della vostra attuale... Accetta lo scambio signora? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309074)

RUTHLESS86 18-06-2011 18:19

io non la metterei.......i neon 80w sono una potenza sovraumana!!!

Emanuele Mai 18-06-2011 18:42

io sicuramnte sì..

pietro romano 18-06-2011 19:44

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1060964852)
Quote:

Originariamente inviata da pietro romano (Messaggio 1060964655)
Squadra che vince non si cambia...sono sempre stato scettico sui led, il coefficiente di penetrazione della luce e'di gran lunga inferiore a quello delle hqi, poi subentrano altri coefficienti di paragone tipo il risparmio energetico e specie di animali che si ha intenzione di allevare. Ma per gli lps le hqi risultano ancora insuperabili.

Credo che vuoi dire sps;-)

Si scusa volevo dire sps.:-)

CILIARIS 18-06-2011 20:58

Quote:

Squadra che vince non si cambia...sono sempre stato scettico sui led, il coefficiente di penetrazione della luce e'di gran lunga inferiore a quello delle hqi, poi subentrano altri coefficienti di paragone tipo il risparmio energetico e specie di animali che si ha intenzione di allevare. Ma per gli lps le hqi risultano ancora insuperabili.

pietro non sono d"accordo a livello di penetrazione le hqi anche da 400w non arrivano hai led,tieni presente poi che normalmente con i led si tende a cercare il risparmio invece se facessimo un confronto di pari wattaggio cioè un riflettore con un hqi da 400w contro un riflettore con 400w di led credo che non ci sarebbe neanche bisogno di confrontare le hqi perderebbero alla grande su qualsiasi misurazione, per non parlare poi dei nuovi led che donato a presentato a livorno#36##36##36#

Paolo Marzocchi 18-06-2011 21:03

un fatto simile a me è stato proposto un pò di tempo fa..... non era proprio così, cioè il tempo di prova era inferiore e al termine della prova oltre a relazionarne sul forum la validità ( cosa che mi parse di capire a prescindere dai veri risultati.....) avrei poi dovuto pagarla la plafo, con sconto, ma pagarla! al che io dissi no grazie, anche perchè conosco ormai piuttosto bene il comportamento dei miei coralli con hqi e t5 .... ma solo led...... non mi entusiasma la cosa..;-)

ALGRANATI 18-06-2011 21:43

io la proverei ma non sicuramente per il risparmio energetico che su vasche grandi è pressochè inesistente ma per la curiosità di vedere come reagiscono gli animali.

sono comunque daccordo con Pietro, ho visto diverse vasche con led, hqi e T5 .....ma le hqi per gli SPS non hanno concorrenti .....IMHO ovviamente.....parere personalissimo basato sulla mia personale preferenza .....insomma Me piace di + :-))

dibifrank 18-06-2011 21:52

quoto matteo, penso che i led siano piu' armonici piu' belli come luce visiva.
pero' la proverei subito:-))

gabrimor 18-06-2011 21:52

No non accetterei amo troppo le HQI

giangi1970 18-06-2011 22:12

Pero'....
Vedo che nonostante,l'ipotetico regalo,e tutte le parole scritte sui miracoli dei led(c'e' chi ha cambiato radicalmente la gestione della vasca perche' sotto i led sembra "lavorare" molto di piu) sono molti di piu' quelli che non la proverebbero che quelli che la proverebbero....
Parlo di utenti esperti....o comunque con vasche ben avviate.....senz aoffesa per i "Principianti"....
O forse e' stato frantiso....Roby parlavo di plafo al top di gamma non cinesate....se fossero state cinesate capirei....

pietro romano 18-06-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 1060965223)
Quote:

pietro non sono d"accordo a livello di penetrazione le hqi anche da 400w non arrivano hai led,tieni presente poi che normalmente con i led si tende a cercare il risparmio invece se facessimo un confronto di pari wattaggio cioè un riflettore con un hqi da 400w contro un riflettore con 400w di led credo che non ci sarebbe neanche bisogno di confrontare le hqi perderebbero alla grande su qualsiasi misurazione, per non parlare poi dei nuovi led che donato a presentato a livorno#36##36##36#

Paolo ho effettuato personalmente varie misurazioni di par e ti posso garantire che il coefficiente di penetrazione delle 400 e'irraggiungibile rispetto a qualsiasi plafoniera led. Per non parlare poi della carenza degli ultravioletti dei led,spengono,nel lungo periodo, blu e viola. Se poi sei così convinto della bontà della plafoniera di donato perché l'hai venduta per tornare ai t5?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:27.