AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   neofita e somministrazione di cibo... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308811)

Cookie989 17-06-2011 17:44

Vai pure con metà pastiglia perchè, a meno che i tuoi pesci non siano tutti strafamelici, qualcosa sul fondo arriva sempre :-)

rikkabull 17-06-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 1060963090)
Vai pure con metà pastiglia perchè, a meno che i tuoi pesci non siano tutti strafamelici, qualcosa sul fondo arriva sempre :-)

scusami ma non ho capito bene#12...dici una intera divisa a metà oppure solo mezza?

Cookie989 17-06-2011 17:54

Secondo me un'unica metà basta e avanza, vedo i pangetti del mio ragazzo, ne avrà una decina credo, e per loro una pastiglia ogni due giorni basta alla grande perchè comunque smuovendo il fondo riescono ad alimentarsi anche con altro :-))

rikkabull 17-06-2011 18:00

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 1060963116)
Secondo me un'unica metà basta e avanza, vedo i pangetti del mio ragazzo, ne avrà una decina credo, e per loro una pastiglia ogni due giorni basta alla grande perchè comunque smuovendo il fondo riescono ad alimentarsi anche con altro :-))

idem per i cory? sono belli grossetti...

Cookie989 17-06-2011 18:05

Però sono solo due :-) se sei in dubbio abbonda ma se poi vedi che del cibo non finisce in poco tempo regolati tu con le porzioni, ricorda sempre che è meglio che mangino un pò meno piuttosto che troppo

rikkabull 18-06-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviata da Cookie989 (Messaggio 1060963127)
Però sono solo due :-) se sei in dubbio abbonda ma se poi vedi che del cibo non finisce in poco tempo regolati tu con le porzioni, ricorda sempre che è meglio che mangino un pò meno piuttosto che troppo

Perfetto proverò così. Dato che ho visto che anche tu hai avuto dei colisa lalia, volevo chiederti qualche consiglio, sono in acquario da 3 giorni ed ho notato (ma penso sia normale all'inizio) che sono abbastanza timidi, quando vado a dare il cibo naturalmente le mie 4 rasbore la fanno da padrone in velocità (anche se piano piano i colisa si fanno avanti, sopratutto il maschio). Ci sarebbe qualche tecnica per ovviare a questo problemino? Seconda cosa, adesso ho da mettere la cover nuova, il filtro esterno (da far girare per un mesetto insieme a quello interno, che poi dovrò togliere in qualche maniera dato che è attaccato con il silicone..#28b) ed un legno comprato ieri e messo subito in ammollo in un secchio.Volevo sapere se forse è meglio fare tutte queste operazioni fra un mesetto perchè non vorrei stressare troppo i colisa che ancora hanno bisogno di abituarsi un pò a tutto. O forse sono solo mie paranoie:-))?

Cookie989 18-06-2011 16:22

Per il cibo non preoccuparti e dai tempo ai colisa di ambientarsi :-)) poi meno frequntemente si tocca la vasca meglio è, se non sono lavori urgentissimi aspetta pure un paio di settimana prima di procedere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.