![]() |
..con tecnica giusta e togliendo alcuni pesci,come giustamente ti hanno suggerito (in primis acanturidi..) in poco tempo i valori si abbasseranno e le alghe saranno solo un ricordo..per aiutare lo skimmer ed il sistema potresti inserire in sump una calza con zeolite (200gr) meglio ancora in un reattore..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
perchè secondo me,dato che non lo ha aiutato fin'ora con le alghe, non lo farà neanche dopo, e se inserisce di pesci adatti alla vasca che ha, per il vulpinus (che raggiunge 25 cm) non ci sarebbe più spazio per vivere bene..
|
Quote:
se parliamo di mangiatore di algher ti do ragione se non l'ha fatto adesso sicuramente non lo farà ora per i 25 cm non arriverà mai in quella vasca questo e poco ma sicuro |
appunto per questo deve toglierlo, impedire ad un animale di crescere perchè si trova in un ambiente troppo piccolo è una barbarie..
|
allora la zeolite nel reattore ce l'ho già.. per quanto riguarda gli acanturidi almeno il flavescent posso tenerlo.. ci tengo tanto.. quindi devo togliere almeno il volpinus e l'altro acanturide.. quella sul fondo non è proprio sabbia fine.. è aragonite KZ..
|
Quote:
|
non credo che tu abbia un movimento adeguato,in superfice c'e
e una pompa da 2500 litri non pensare che va bene su una vasca di circa 220 litri di regola dovresti avere in vasca 2 pompa da 4500 oppure 5000 litri ora e cosi posizionate le pompe e per il tipo , dai movimento solo al 30%di quello che dovresti avere E QUESTO SICURAMENTE CONTRIBUISCE al proliferarsi delle alghe |
Quote:
|
ciao frasco .
guarda sinceramente non ti direi di spendere soldi io farei cosi: una tunze 6045 c'e l'hai. prendine altre 2 e le alterni in zone diverse con un ciclo di 2 ore ciascuna poi dipende in futuro del tipo di animale che vorrai mettere .viste le dimensioni che sono abbastanza contenute come ingombro . e la 6025 la lasci dietro le rocce in alternanza a spegnimento delle luci alternata conuna sola 6045 come placa notturna ..OVVIAMENTE TUTTO IMHO non e una regola poi le vortech tanto di cappello |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |