AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Inizio zeovit.. (aggiornamento pag. 5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=308794)

fb74 16-06-2011 17:49

..con tecnica giusta e togliendo alcuni pesci,come giustamente ti hanno suggerito (in primis acanturidi..) in poco tempo i valori si abbasseranno e le alghe saranno solo un ricordo..per aiutare lo skimmer ed il sistema potresti inserire in sump una calza con zeolite (200gr) meglio ancora in un reattore..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hypa 16-06-2011 17:55

perchè secondo me,dato che non lo ha aiutato fin'ora con le alghe, non lo farà neanche dopo, e se inserisce di pesci adatti alla vasca che ha, per il vulpinus (che raggiunge 25 cm) non ci sarebbe più spazio per vivere bene..

salvatore80 16-06-2011 18:07

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 1060961055)
perchè secondo me,dato che non lo ha aiutato fin'ora con le alghe, non lo farà neanche dopo, e se inserisce di pesci adatti alla vasca che ha, per il vulpinus (che raggiunge 25 cm) non ci sarebbe più spazio per vivere bene..

se gurdi sopra anche io avevo detto che in quella vasca non lo avrei messo mai....

se parliamo di mangiatore di algher ti do ragione se non l'ha fatto adesso sicuramente non lo farà ora

per i 25 cm non arriverà mai in quella vasca questo e poco ma sicuro

Hypa 16-06-2011 18:20

appunto per questo deve toglierlo, impedire ad un animale di crescere perchè si trova in un ambiente troppo piccolo è una barbarie..

Frasco 16-06-2011 18:43

allora la zeolite nel reattore ce l'ho già.. per quanto riguarda gli acanturidi almeno il flavescent posso tenerlo.. ci tengo tanto.. quindi devo togliere almeno il volpinus e l'altro acanturide.. quella sul fondo non è proprio sabbia fine.. è aragonite KZ..

Frasco 16-06-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060961026)

dalla foto vedo pero che una pompa e praticamente rivoltra a smuovere l'acqua in superfice ?

Si esatto è cosi e l'altra meno potente è dietro alla rocciata.. perchè non va bene?

salvatore80 17-06-2011 08:38

non credo che tu abbia un movimento adeguato,in superfice c'e
e una pompa da 2500 litri non pensare che va bene su una vasca di circa 220 litri
di regola dovresti avere in vasca 2 pompa da 4500 oppure 5000 litri ora e cosi posizionate le pompe e per il tipo , dai movimento solo al 30%di quello che dovresti avere

E QUESTO SICURAMENTE CONTRIBUISCE al proliferarsi delle alghe

Frasco 17-06-2011 08:42

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060962044)
non credo che tu abbia un movimento adeguato,in superfice c'e
e una pompa da 2500 litri non pensare che va bene su una vasca di circa 220 litri
di regola dovresti avere in vasca 2 pompa da 4500 oppure 5000 litri ora e cosi posizionate le pompe e per il tipo , dai movimento solo al 30%di quello che dovresti avere

E QUESTO SICURAMENTE CONTRIBUISCE al proliferarsi delle alghe

Ok capito.. Ho trovato nel mercatino una vortech MP20 a 180€ dici che potrebbe andare bene?

salvatore80 17-06-2011 08:48

ciao frasco .
guarda sinceramente non ti direi di spendere soldi io farei cosi:

una tunze 6045 c'e l'hai.
prendine altre 2 e le alterni in zone diverse con un ciclo di 2 ore ciascuna poi dipende in futuro del tipo di animale che vorrai mettere .viste le dimensioni che sono abbastanza contenute come ingombro .
e la 6025 la lasci dietro le rocce in alternanza a spegnimento delle luci alternata conuna sola 6045 come placa notturna ..OVVIAMENTE TUTTO IMHO non e una regola

poi le vortech tanto di cappello

Frasco 17-06-2011 08:55

Quote:

Originariamente inviata da salvatore80 (Messaggio 1060962057)
ciao frasco .
guarda sinceramente non ti direi di spendere soldi io farei cosi:

una tunze 6045 c'e l'hai.
prendine altre 2 e le alterni in zone diverse con un ciclo di 2 ore ciascuna poi dipende in futuro del tipo di animale che vorrai mettere .viste le dimensioni che sono abbastanza contenute come ingombro .
e la 6025 la lasci dietro le rocce in alternanza a spegnimento delle luci alternata conuna sola 6045 come placa notturna ..OVVIAMENTE TUTTO IMHO non e una regola

poi le vortech tanto di cappello

Buongiorno Salvatore... Anche io avevo pensato a prendere altre tunze pero così finirei ad avere 4 pompe in vasca e forse andrei a spendere la stessa cifra di prendere quella vortech sul mercatino non pensi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15.