![]() |
Ah.. capito. La pèaratia l'ho fatta nera e qualche cm più alta della vasca proprio per schermare un pò di luce
Speriamo che non ci siano problemi:-) |
Manuelao ...minchia hai pensato a tutto...no non penso avrai problemi...
inutile come sempre dirti che seguo ...tieni aggiornato he??? |
Assolutamente :-))
Domani dovrebbero arrivare luci e filtro Per quest'ultimo lo carico con resine antifosfati Ho letto (nella confezione) che se l'acquario non è carico, dal punto di visto organico, possono durare anche 6 mesi Volevo aprire un topic sulla durata delle resine nei nostri filtri.. Tu che mi anticipi? Sent from my iPhone using Tapatalk |
ti anticipo questo:
dopo 10gg dall'avvio cominci con monitorare i PO4 se ci sono (probabilmente:-))) fai un ciclo di resine: ciclo: le metti e le togli dopo 5gg e ne metti di nuove e le lasci 10gg....dopodichè vedi come stai a PO4...se calano ecc. se ci sono ma stanno calando altro ciclo .....e via cosi...se invece sono a zero o non rilevabili non ne metti piu e tieni monitorati i PO4...una volta portate a zero è il sistema se gira bene a mantenerle tali..... ora per l'altra domanda (lasciarle 6mesi) mi sembra superfluo dirtelo....nel senso che le resine aiutano ada abbassare e ad "azzerare i fosfati...dopodichè sono inutile (anzi dannose) utilizzarle.....ripeto se tutto gira a dovere il sistema è in grado ed in dovere di mantenerle a zero o non rilevabili..... cmq anche per le resine vale il discorso del carbone attivo....non lasciarle piu di 15gg se no rischia di diventare un biologico.... -28 |
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Altre 2 cose:
1 quando tolgo le resine il filtro a zainetto lo lascio acceso o lo tolgo? Se lo tengo non devo mettere niente dentro? 2 Devo smuovere la sabbia? Come? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Zainetto: o lo togli o lo lasci vuoto che giri ...che un minimo di movimento in piu mica
fa male he??' se non per la bolletta:-D:-D:-D:-D:-D Sabbia: no assolutamente da non toccare..una volta colonizzato (dalla flora bentonica) saranno questi animaletti (ofiure, vermi copedi & co.) a tenerti smosso il letto di sabbia per i primi due o tre cm.... PS: vedrai che spettacolo, specialmente di notte!!! |
Grazie mille
Sent from my iPhone using Tapatalk |
|
Manuelao, scusa se mi permetto ma per i miei gusti, mica mi piace tanto il roccione...
tanto per darti un'idea di come lo vedrei io, prenderei il roccione e con cacciavite e martello lo ridurrei a pezetti e rifarei la rocciata...inutile dire che la prima martellata la darei sulla maledetta (aiptassia)#18#18#18#18#18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |