![]() |
nella mia vasca da 400 lt lordi, succede bene o male la stessa cosa!
di pagliaccetti ne ho 4, i 2 piu' grandi hanno formato la coppia e depongono regolarmente e i 2 piu' piccoli, riprodotti da matteo, non vanno assolutamente d' amore e d'accordo. il piu' piccolo dei 2 rimane sempre rintanato in un lobophyton e il piu' grandicello gironzola tranquillamente in tutta la vasca, quando è il momento di mangiare se il grande vede che il piccolo prende un granello in bocca è la fine, inizia a inseguirlo e andargli addosso con una cattiveria esagerata. non mi spavento perchè la cosa ormai va avanti da mesi, e il piccoletto bene o male qualcosa mangia sempre e non presenta grandi segni di sofferenza! teo presuppone stiano decidendo cosa fare sessualmente, pero' è veramente un continuo e la cosa va avanti da parecchio!! bhooo!! |
Quote:
ma per te 400 litri per 2 pagliacci sono "poco litraggio" ??? :-D:-D i segni di "sottomissione" o come vogliamo chiamarli li ha avuti nel vascone, poi, li ho presi ed inseriti nella vaschetta per cercare di capire cosa avessero. |
Oggi ho avuto tempo di recarmi dal negoziante che gentilmente mi ha sostituito il pagliaccetto ( grazie Gabry ).
Le luci sono ancora spente e il nuovo pagliaccetto è ancora nella busta in fase di acclimatazione, ma è evidente l'atteggiamento che stanno avendo.......speriamo sia un buon segno.... Clicca per vedere il video su YouTube Video |
|
Quote:
mi ero perso che stavano in 400 litri . in quel litraggio a mala pena dovrebbero incontrarsi . haha. comunque conviene prenderli sempre di dimensione differente se no si rischia quello che è successo a te e anche a me . |
meno male che hai risolto!
|
la sottomissione nei pagliacetti avienne anche in 1000 litri ,secondo mie esperienze dovute al sesso .se un percula non riescie ad inserirsi nel gruppo viene allontanato è difficilmente sopravvive .ho notato che inserendo in una vaschetta in vasca con il nuovo arrivato viene meglio accettato nell'inserimento
|
interessantissimo Sandro.
vi racconto una mia esperienza: in una vasca da 150x80x35 ne avevo 3 di tre taglie differenti, i due più grandi stavano insieme il terzo piccino in disparte. ad un certo punte sembravano sul punto di deporre, pulivano una roccia e si corteggiavano, ero già pronto per l'evento quando improvvisamente uno dei due va con il piccino sottomettendo il terzo. evidentemente il sottomesso confusosi è diventato femmina ed a quel punto è stato messo fuori. morale della favola, il sottomesso l'ho messo insieme ad un altro più piccino ed ora sono una coppia, e gli altri 2 idem. peccato che nessuno volgia decidersi a deporre -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |