AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali pesci pigliare??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30838)

socrem 06-02-2006 12:37

Si un Anci in 40 l ... pensa che mi avevano consigliato un plecostomus per la stesso litraggio. Ora io ho 1 anci maschio di 8cm in un 35l con una coppia di ram e a parte pizzicarsi quando uno sfora nel territorio dell'altro non succede nulla di piu'. E' vero fa un po' di carico biologico ma di certo non si fa sfuggire un granello di cibo caduto sul fondo. Cmq i pesci che avevo consigliato non li ho mai trovati "difficili" a parte gli Oto che sono delicati di natura.
Il mio e', come sempre, un consiglio basato sulla mia esperienza..vedere profilo.

Salut e buona giornata

Miranda 06-02-2006 12:52

Quote:

Il mio e', come sempre, un consiglio basato sulla mia esperienza..vedere profilo.
Anche il mio, naturalmente e, aggiungo, da neofita (dato che ho avviato il mio primo acquario ad agosto dell'anno scorso).
E, a proposito di oto, prima di sapere che erano delicati di natura ci avevo fatto un pensierino anch'io.

iDaniele 06-02-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Mel
Non preoccuparti se questi pesci ti sembrano pochi, in breve si moltiplicheranno a dismisura e dovrai toglierne.

Toglierne?? e dove li metto?? Mica dovrò ammazzarli.. :-(

iDaniele 06-02-2006 13:04

certo che le caridine sono un pochetto bruttine così a gusto puramente estetico... #22

Miranda 06-02-2006 13:07

nooooo! dovrai regalarli a qualcuno, o rivenderli al negoziante, o al mercatino.

Ma se li fai nascere in acquario, non ne sopravviveranno poi molti, purtroppo i poecilidi hanno la pessima abitudine di mangiarsi i nuovi nati -04

iDaniele 06-02-2006 13:12

ARGH! mi sa che dovrò compereare una saletta parto.. #24

iDaniele 06-02-2006 13:14

ma approposito son tanto difficili da catturare???? e meglio ancora con cosa li catturo??? #18 Rischio di fargli male??

krathos 06-02-2006 13:17

pardon scusami,

cmq sia il discorso che volevo fare era che il numero di pesci da mettere dentro è in relazione al tipo di pesce che scegli e da come vuoi allevarlo.

La battuta sul full optional è uscita male e me ne rendo conto solo ora.

Ho visto vasche con sovraffollamento a livelli disumani e di certo non volevo suggerire di farlo, anche perchè io di solito tengo in vasca davvero pochi esemplari rispetto alla capienza della vasca.

Le mie infelici battute hanno vanificato il mio intento.

Chiedo scusa

Miranda 06-02-2006 13:19

Sì, una nursery, magari (è meglio della sala parta sennò crescono rachitici e malaticci). Io mi sono scocciata, le mie 2 guppe avranno partorito 5-6 volte in tutto e ancora non sono riuscita a salvare un avannotto, durano al massimo una settimana, poi se li mangiano; e dire che ho un acquario abbastanza piantumato, anche se piccolo. Poverini, gli danno proprio la caccia e a me viene l'ansia, sto lì a guardare l'acquario e a fare il tifo per l'avannotto, ogni volta spero che se ne salvi uno, ma niente!
Per il prossimo parto vado a comprare una nursery.

iDaniele 06-02-2006 13:32

e che è una nursery?? ripeto son difficili da catturare?? e come li catturo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.