![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ cmq. auguri Picci, ti auguro di riuscire ad eliminarle (un s. picuratus per aiuto??) |
Quote:
Quote:
Stefano, la tua è "LA domanda" :-)) |
io quasi ogni anno.........almeno mi pare....dò l'allarme caldo.........quest'anno non l'avevo ancora dato ma è un classico.
con i primi caldi le turbe si risvegliano dai letarghi invernali ....affamate come delle bestie e con gli ormaoni della riproduzione a 1000. come diceva nando......mantenere sempre la vasca a 24 gradi e sei a posto :-D |
Quote:
con l'aumento della temperatura aumenta il metabolismo forse un'assottigliamento del muco protettivo o qualche altra causa scatenano le bestie |
il concetto è lo stesso del raffreddore nei confronti dell uomo ci sono meccanismi climatici scatenanti poi un individuo ben temprato sopporta gli attacchi esterni uno non al TOP ha più probabilità di essere infettato.
Le turbellarie se ne stanno li buone buone ogni tanto un morsicino e via ... poi quando arriva il caldo devono riprodursi quindi mangiano di più si riproducono trombano si danno alla bella vita ed ovviamente noi ci andiamo di mezzo... poi ci sono coralli più soggetti (millepore prostrate e la sempre colpita efflorescent ) ma in linea generale è il muco protettivo/alimentare che è la vera protezione dell' acropora per cui una acropora che spolipa meno e/o ha una fotosintesi minore è più probabile che venga colpita |
Quote:
|
mi dispiace tanto per l'attacco spero che riuscirai a risolvere eliminando quelle bestie
cmq vorrei porre la mia domanda è possibile che venga attacato dalle turbellarie anche una caliendrum perchè dopo aver fatto un bagno in betadine ho notato la cadita di piccoli parassiti e pensando di aver risolo ho laciato stare ma mi sa che hanno continuato a mangiare ora è più di la che di quà cosa faccio una bagno e taleo in modo selvaggio sperando in bene?? cmq allego il link in cui si vede la acro danneggiata se volete darmi un parere da esperti http://imageshack.us/photo/my-images/9/img2620r.jpg/ mi scuso per l'OT e ancora in bocca al lupo a paolo |
a quanto ne so le seriatopore non vengono attaccate dalle turbellarie
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10. |