![]() |
picci, io ci provo a fare la mia parte...
se poi come al solito fatta la legge, trovato l'inganno, io so che non ho lasciato decidere solo ad altri... molto probabile che ci hanno detto solo quello che ritenevano indispensabile farci sapere, però due o tre info le ho prese anche da altre fonti... va beh farsi prendere per il culo dai politici, ma a gratis no! un po' di strizza al culo da una parte o dall'altra è giusto che la sentano.. almeno adesso sanno cosa dire per avere più voti alle prossime elezioni... :-D |
Mi sembra corretto andare a votare (si o no) non mi pare corretto non andare, perchè è l'unico mezzo a disposizione dei cittadini per esercitare il proprio assenso o dissenso nei confronti di leggi e questioni che coinvolgono la vita di tutti.
La mancanza del quorum è sicuramente un danno per lo strumento referendario. |
Quote:
EDIT by Hypa |
aland, io voglio vedere quale imprenditore investe 60 mld per dei tubi, SPERANDO di recuperarli in 20 anni, visto che comunque gli appalti avranno una tariffa max imposta dagli enti locali...
cominceranno ancora a farsi sotto i soliti furboni che dopo un anno dichiarano fallimento e magari si sono presi degli incentivi... anche sul leggittimo impedimento. magari in futuro avremo capi di governo meno incentivati ad entrare in politica per driblare qualche conto in sospeso con la legge... (dubito :-D) purtroppo siamo sempre qua a ipotizzare su eventuali intenzioni e buona/mala fede di chi arriverà... che tristezza... ma siamo solo noi italiani così??!! |
Quote:
#25#25#25 pienamente d'accordo, sono un pò come i discorsi sul calcio, parti sempre con buoni propositi poi il discorso degenera sempre, sia da una parte che dall'altra!!! |
Rispetto tutti i vostri punti di vista, ma concordo con Aland.
L'acqua costa troppo poco in Italia e quindi la diamo per acquisita... il problema è che stiamo diventando un paese sub-tropicale e non possiamo permetterci di sprecarne il 50% circa in perdite di rete. Un'altra estate come quella del 2003 e pregheremo i capitali privati di salvarci dalla sete. Sul nucleare, ripeto, nessuno di noi (e forse nemmeno loro) ha le informazioni e la competenza per decidere, quindi mi sono astenuto dal voto. (ricordo che astenersi dal voto referendario è un diritto democratico tanto quanto votare) Sul legittimo impedimento... la pezza è peggiore del buso, come si dice da noi. Personalmente sarei per il ripristino dell'immunità parlamentare, che i padri costituenti avevano saggiamente inserito come contrappeso nei rapporti istituzionali. Sull'onda emotiva di tangentopoli l'immunità è stata abrogata... e sono seguiti 20 anni in cui si parla più di processi che di riforme. Da una parte fa comodo puntare il dito sulle disavventure giudiziarie dell'avversario... dall'altra parte si cavalca l'onda del garantismo... e nessuno parla più di quello che interessa a noi. sbaglio? ;-) Adesso ho detto le mie 4 stronzate e ci dò un taglio... tanto le idee politiche sono come le palle, ognuno ha le sue e se le tiene ben strette! #rotfl# |
Quote:
hanno solo competenze per il loro portafoglio, per questo NOI dobbiamo andare a votare. |
Quote:
|
Sono andato a votare anche io ;-)
Quote:
... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
#25#25#25#25#25#25 #25#25#25#25#25#25 #36#-35#36#-35#36# -69-69-69-69-69-69 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |