![]() |
Quote:
|
Domani misuro all'uscita del reattore i fosfati e vi dico,
sto' usando l'ARM. Cmnq in vasca sono 0 misurati sta' sera, non dovrebbero essercene tanti... |
Nel mio Reattore con Corallina Jumbo (AquaticLife) i Po4 escono a 0,03 ottimo risultato......lo lavata come consigliato con Acido Muriatico puro senza allungarlo va lasciata friggere per 30 minuti, sciacquata e usata......comunque dipende molto dal tipo di Corallina e provenienza.;-)
|
Scusate la modestia, ma ottimo risultato il mio, che con 0,16 di fosfato in un effluente che a 3 l/h ho i PO4 in vasca a 0,01...:-)):-D:-D:-D
A aprte gli scherzi... Maurizio, ma dopo 30 minuti nell'acido il consumo è evidente? Cioè non ne butti via una gran parte? S vorrei capire, così, provo a tirare fuori la corallina dal reattore, la metto in acido e vedo come cambia la concentrazione nell'effluente... Minchi mi vien male a pensare al lavoraccio... Simo, ok, ma se l'arm sono sempre scheletri di corallo, perchè la corallina contiene PO4? perchè sta li a sedimentare e gli preciptano addosso? |
Quote:
|
Mauri, ma questa corallina mantiene anche il magnesio oppure integri in altro modo?
|
Misurato fosfati in uscita del reattore caricato con ARM ,quasi non rilevabili 0,02
|
appunto...come si spiega questa immane differenza ????
la ARM grossa è il miglior granulato..nulla da fare se non si scioglie è il reattore pacco |
la arm l'ho sempre evitata perchè avevo sentito che fosse sbilanciata
il carbonato di calcio l'ho sempre evitato perchè c'è lo sbattimento di integrare anche il magnesio ho sempre usato corallina jumbo che in uscita mi da sempre un bilanciamento perfetto Riguardo ai po4 me ne sono sempre fregato, acquisto solo corallina bella pulita e poi la lavo bene. prima con acqua corrente per togliere le varie schifezze, poi carico il reattore, lo metto in un secchio e lo lascio girare un giorno intero con acqua e molto aceto. poi risciacquo con acqua e lo rimetto al suo posto. |
Bhè vi dico solo che l'ultima corallina che ho messo, usciva a 0,65... rimossa e messo l'ARM che esce a 0,12. Stasera rimetto la corallina KZ, quella fine, che a detta del Sestini esce a PO4 bassissimo... vi dirò...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:19. |