![]() |
Ciao potresti abbassare il flusso della pompa mettendo uno snodo per 2 flussi, direttamente nella pompa puoi mettere anche l'attacco dell'aereatore im modo che quando spinge il flusso dell'acqua spinge anche l'ossigeno.
|
Ho fatto un video di come è messa la vasca. Spero si veda abbastanza bene come sono le correnti. Fatemi sapere cosa ne pensate, se è troppa, se troppo poca: posso ancora giocare con le pompe di movimento. Quella indirizzata sul fondo fa una buona corrente (anche se guardando il video forse sembrerebbe di no).
fatemi sapere cosa ne pensate e se secondo voi dovrei modificare qualcosa! Ciao e grazie a tutti! http://www.youtube.com/watch?v=PrU40yeVTmI |
bella la vasca!!!
In effetti la corrente in basso non si apprezza molto nel video, ma la superficie è ben in movimento :) |
Eh sì la corrente in basso non rende in video..però guardando la "panoramica" della vasca all'inizio e alla fine si vede il fondale molto basso in un punto, più o meno al centro, come una U molto allargata: è un bel solco e l'ha scavato la corrente :-).
Grazie per i complimenti alla vasca, è ancora in allestimento, metterò ancora qualche legno nella parte posteriore e vedrò di creare qualche tana in più! Poi se l'allestimento va bene inizierò a popolare! |
Si,la superficie è in movimento ma la pompa non fa ossigeno.Ci sono delle piante che è già una cosa positiva,ma per me manca ancora dell'ossigeno.O metti la uscita della pompa oltre la superficie,o metti un tubo che ti aspira aria e ti butta ossigeno con il getto della pompa o metti un buon areatore.
Secondo me,se vuoi ancora mettere dei Discus,lascia via la pompa da movimento e metti un buon areatore con una pietra molto porosa che ti ossigena ben l'acqua.A lunga i Discus soffrono troppo alla forte corrente,ma i loricaridi vivono ben comunque anche senza una corrente da ruscello.;-) |
Ti ringrazio, cercherò di mettere in pratica i tuoi consigli. "Purtroppo";-) sono sempre orientato sui Discus, perchè sono un vecchio pallino di mio papà e questa volta li vuole proprio!
Le piante crescono in pochissimo tempo! Le ho appena tagliate ma sicuramente tra poco saranno molte di più! Ci aggiorniamo nei prossimi giorni! Grazie ancora! |
Abbonda con le piante, non aver paura!
|
Quote:
Comunque effettivamente adesso le piante che ho sono pochine anche per i miei gusti, ma crescono in fretta! Per quanto riguarda il movimento, ho messo un tubicino nella pompa in modo che peschi aria: intendevi una cosa del genere Patrick? http://www.youtube.com/watch?v=S4m8tGjkZ78 Così potrebbe andare, o sono ancora fuori strada? Ogni suggerimento è ben accetto :-) |
Esatto.Proprio cosi.Ai loricaridi e anche a i Discus piacerà tanto tutto questo ossigeno,alle piante però di meno.
|
Quote:
Se tutto va bene, sabato incominicio con i primi ospiti! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |