![]() |
trovato il generico che si chiama vagilen da 250m, ho tolto le caridine e le ho messe dentroun contenitore di plastica trasparente con una piantina e della sabbia (come il mio acquario) e con l'acqua dell'acquario. speriamo bene :)
|
Ok, ti ricapitasse cerca il Tinidazolo, il metronidazolo penso che non lo vedremo più una volta finite le scorte.
|
mmm come mai non si trova più in giro?
EDIT: ok ho inserito l'acqua con la medicina, ho dovuto aprire la compressa dura fatta di una specie di materiale plastico. ho preso un bicchiere d'acqua dell'acquario e ho versato il composto all'interno, sono stato più di 15 minuti a mescolare ma c'erano alcuni piccoli grumi, ho versato tutto il composto in acqua, speriamo non rimanga in acqua e speriamo che guariscano. vi faccio sapere domani come li trovo :) devo lasciare tutto per com'è (no cambi acqua o altro medicinale fino a 5 giorni)? oggi li ho fatti quasi digiunare, ho dato pochissimo cibo sbriciolato che è sparito in 2 secondi contati! |
In acqua la durata è di tre giorni però vediamo prima come reagiscono, pochissimo cibo, per tre giorni resistono.
Riguardo al Flagyl o metronidazolo costa poco....questioni economiche :-( |
Stamattina ho trovato le caridine morte stecchite con il carapace rosa. Per quanto riguarda i pesci sono molto calmi rispetto il normale e il guppy ha sempre la pancia gonfia, ma la spina dorsale non gli si è inarcata, sembrerebbe avere forse un po'meno gonfia la pancia ma non posso dirlo per certo, speriamo bene, alla fine i gamberetti sono l'ultimo pensiero in questo momento.
Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk |
allora, stamattina i pesci sembrano leggermente più vivaci tranne ilmio guppino sempre gonfio (ma forse un pò meno) che continu a fare filamenti, domani è il 3°giorno,che fare? grazie :)
|
Ussignur...le caridine andavano tolte, non sopportano i farmaci :-(
Per ora finisci la cura, i pesci se glielo dai mangiano? |
le caridine le avevo tolte infatti, sono morte comunque.
una piccoladomanda, intendi se gli do da mangiare? in ogni caso, ogni volta che metto del cibo è sempre da tutti gradito :) |
Trovato il guppy maschio (quello gonfio) molto più sgonfio e in agonia sul fondo :(
EDIT: Morto. :( Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk |
Come sono messi adesso gli altri?
Credo che sarebbe ora di cambiare acqua. Visto che mangiano magari si può somministrare il farmaco mischiato al cibo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |