![]() |
bene allora.....cmq alza leggermente il livello d'acqua....
|
azzz non riesco a capire a che livello deve stare
di quanto le dove alzare le scarico? |
Quote:
|
feddy70, alcuni tubi da giardinaggio, ma anche quelli trasparenti per gli alimenti, se immersi in acqua (per esempio in sump) tendo ad inibire la schiumazione di molti skimmer. il problema pare (se ne è parlato lungamente prima dell'estate, ma non si è arrivati ad una casistica ben precisa) non sia legato a rilasci della parte interna del tubo, ma di quella esterna. per cui se sono immersi pochi cm non dovrebbero dare problemi.
|
birrohgt, secondo me è normalissimo.
per un verso direi che sia normale maturazione, probabilmente l'ultimo picco di nitrati prima che la vasca si stabilizzi. aggiungi anche uno scarso funzionamento dello skimmer perchè mal tarato. io non mi preoccuperei, anzi penso proprio che stai andando verso la fine della maturazione #36# |
Ehmmm personalmente la regolazione dello skimmer la ritengo adirittura troppo "bagnata" io abbasserei e non alzerei la colonna d'acqua nello schiumatoio, così ti esce un particolato troppo diluito e la schiuma si condensa poco. poi vedi tu
|
in sotanza mi dite che lo schiumatoio non sta lavorando bene????
azz devo abbassare il livello o alzarlo?????? |
Che ti devo dire....io preferisco uno schiumato più bagnato che asciutto....io alzerei leggermente poi decidi tu....cmq stà facendo il suo lavoro si discute SOLO il tipo di schiumato...che è una cosa soggettiva...
|
quello che a me interessa è che lavori bene e che faccia il suo lavoro tutto qui
visto che GIANDO mi ha detto che è tarato male -20 -20 |
Quote:
Secondo me è meglio, in questa fase, schiumare secco altrimenti toglierebbe troppa acqua; questo perchè, non dimenticarlo, c'è un carico organico anomalo provocato dallo spurgo delle pietre vive. In ogni caso bisognerebbe vedere ciò che si raccoglie nel bicchiere e non solo la schiuma nel collo per valutare, anche se approssimativamente, se lo schiumatoio sta lavorando o meno. Nei nostri schiumatoi, come sai, conviene tenere il livello dell'acqua corretto lavorando su portata e scarico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |