![]() |
Quote:
In effetti l'autore dell'articolo parla di temperature minime sperimentate e cmq la temperatura di riproduzione si attesta su valori prossimi a 18/20°C. Npn mi stancherò mai di dirlo che legggere va bene, anzi è doveroso ma la pratica e fondamentale per trovare le giuste condizioni di allevamento di ogni singola specie. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
permesso di reinserire la stessa foto ma con un taglio diverso. Spesso scattiamo e basta ma decichiamo anche qualche minuto alla post produzione. Allevolte la stessa fot con un taglio diverso assume una valore unico. ;-) http://s1.postimage.org/1ozgy6kqs/prim.jpg |
..gran bella foto, Daniele!#25 .. e, inutile dire, un esemplare da "best in show"..
|
Quote:
Eh eh .....purtroppo sono una pippa con anche i più semplici programmi di eleborazione foto....photoshop lo conosco solo perchè ce l'ho installato sul pc....cercherò di applicarmi meglio la prossima volta! Daniele hai qualche foto dei tupi esemplari? |
Quote:
|
#23#23#23.... evidentemente il fulmine, oltre ad avermi mandato fuori uso il telefono e l'Adsl, si è scaricato anche nei miei (pochi) neuroni.....
..sto invecchiando ragazzi.....-28d# |
Quote:
Ti allego una foto (non bella) di A. primigenium GEB94/21 allevata in passato. http://s2.postimage.org/2au2yqgtg/pr..._GEB_94_21.jpg |
Daniele osservando il mio pesce (quello della foto) si nota come la "spottatura" lungo i fianchi non sia poi così regolare e non forma quindi delle linee quasi parallele come invece accade negli altri 2 maschi.E' dovuto alla variabilità del pattern?Oppure magari è una colorazione che accentua il dominante?
|
Aggiornanando un pò il topic posso dire che sono pesci splendidi, i maschi adulti misureranno circa 6-7 cm e ho un gruppetto di giovanili che sono gresciuti nella vasca assieme ai genitori con direi 0 cure da parte mia se non il somministrare naupli giornalmente...
Devo invece riconoscere che ho delle difficoltà nel raccogliere uova...ieri nel mop ne ho trovata una dopo mesi e mesi di nulla..devo provare un pò a variare la chimica dell'acqua acidificando un pò di più che magari ho qualche risultato migliore...booo... |
Lorenzo,
ma tu allevi dei big primigenium! Mi sembrano un pò troppi 7cm. I miei arrivano a quattro scarsi ora. Ho controllato per curiosità sul Wildekamp e viene riportata una TL (lunghezza totale) di 4.5....non è i tuoi gli stai ormonando ?!?!? :-D per il problema uova prova ad aggiungere un secondo mop se ne è presente uno solo. |
Dovrò armarmi di righello e misurare bene allora #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
Ok, allora fabbricherò un nuovo mop e vedrò che succede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |