![]() |
Non è sicuramente mia intenzione far morire i pesciolini ma una volta acquistati nn credo che li vorrà piu indietro, quindi ormai li tengo peró cmq nella mia ignoranza credo che stia andando tutto bene... Il maschio insegue le pescioline per accoppiarsi ma entrambe scappano!!! È normale questo comPortamento??
|
è normale...
prenditi il test dei nitriti e preparati a cambiare l'acqua ogni 3 giorni. l'acquario non è maturo, e si ti si alzano initrti te li seccano tutti in un giorno. mai mai mai pesci prima di un mese dall'avvio. |
inoltre cambia negoziante
|
Ragazzi,vi aggiorno adesso ho 7 pesci, tra cui 6 guppy( 2 maschi,4 femmine) e un cory ma sabato ne vado a prendere altri 5 (non ne aveva più)...
Adesso c'e un piccolo problema!!!! C'e il guppy femmina che,da un pò, è aggressiva con tutti...può essere che è in fase di gravidanza ed è un pò nervosa o stressata??? Xkè è la preferita di un guppo (ahahah chiamiamolo così) che da tempo la inseguiva.... Non presenta comunque ancora ingrassamento sull'addome... voi che ne pensate...carico delle foto.... http://s4.postimage.org/1mzmhetic/DSCF0537.jpg eccola..... |
ma ti è stato detto che nemmeno dovevi metterne uno , e ne compri altri ???? ma hai capito quello che ti è stato scritto ?? CAMBIA NEGOZIANTE
e prima di comprare altri pesci , cerca di salvare quelli che hai dentro ora... li vedi che nuotano felici , ma entro 2 settimane potresti trovarli tutti morti |
Ciao,
Prima che comprassi gli altri pesci ho contato, se non sbaglio, 9 post in cui ti si diceva di aspettare e NON mettere nient'altro in vasca.....se come dici hai scelto questo forum perchè ti sembrava "competente" come mai hai fatto tutto il contrario???? Capisco la novità e la frenesia di volere tutto e subito, io certe volte metterei prima i pesci dell'acqua :-) ma in questo modo sei partito già col piede sbagliato! |
xkè molti altri mi avevano detto che comunque non era il mio caso, xkè cmq nn dovevo mettere pesci delicati ma bensì abbastanza resistenti (guppy e cory) quindi non dovrebbero esserci problemi....e cmq già è passato un mese... l'acquario non è stato attivato quando mi sono iscritto al forum ma molto prima (senza pesci ovviamente e con un prodotto per l'acqua)....
|
guarda parliamoci chiaro....l'acuqario è il tuo e ci puoi fare quello che vuoi...ma il primo post che hai messo il 10 giugno parlava di aver appena acquistato un acquario...quindi...
poi...non è il caso tuo? quindi metti i pesci piu resistenti...cory e guppy...bene i cory non tutti sono cosi' resistenti e i guppy di oggi sono tra i pesci piu delicati che ci sono in qaunto continuamente elaborati... cmq vedi te... |
ma la frase "ho appena appena acquistato" era un modo di dire mica l'ho acquistato lo stesso giorno che ho scritto al forum già era da un pò che era attivo... Non avrei motivo di inventarmi le cose se è questo che pensi, xkè cmq anche se avrei sbagliato pazienza "errare humanum est" ma poi mamma mia che siete aggressivi... ahahahha! cmq spero non accada nulla ai pesci che ormai ho acquistato e cmq penso proprio che non accadrà nulla perchè un mese è passato dall'attivazione.... cmq grazie lo stesso...
|
bè allora dovevi essere piu chiaro:-)) ! se dall'attivazione iniziale è passato un mese , E POI hai messo i pesci allora non dovrebbero esserci problemi di nitriti in vasca (ma dovresti fare il test per saperlo)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37. |