![]() |
Kero ma che te sei offeso?Io scherzavo dai :-)
|
prova a proporlo nella sezione giusta e vedrai che gli esperti qui sopra e molti altri ti risponderanno...secondo me l'idea in fondo non è male e motivata bene, bisogna vedere i metodi e le quantità, andrebbe sperimentata...credo che si possa fare solo in piccolissime quantità per volta e con lassi di temp molto lunghi, per non scombussolare il tutto il sistema una volta avviato...comunque se parti con una bella rocciata ricca e varia, potresti comprarne un pò da uno ed un pò da un altro mischiando già tu alla partenza diverse roccie di diversa provenienza, qualità e di diversi acquari....forse questa è la cosa migliore senza fare troppi movimenti in vasca.
come sempre cominciare bene è fondamentale e obbligatorio soprattutto per il marino credimi |
Io le mie aiptasie non le dò a nessuno!!!
E nemmeno voglio le turbellarie altrui... :-D |
poi come cavolo si fa a scambiare le rocce.Se uno ha l'acquario già ben in funzione e con i suoi bei corallozzi sopra,non credo che lasci rocce completamente scoperte per poterle scambiare.Le uniche libere sarebbero quelle alla bese della rocciata ma vorrei sapere chi è disposto a disfare una rocciata già piena di coralli per scambiare rocce.Cosa molto improbabile,la cosa si potrbbe fare a fine maturazione ma chi mi assicura che non becco il furbone che magari mi da una roccia non spurgata e me frega de bruto e quando dico bruto intendo bruto bruto bruto bruto bruto
|
NICNOC a questo non avevo pensato...giusta osservazione...però l'idea di base è buona...l'unica è riuscire a creare una rocciata il più varia possibile come qualità e provenienza...
|
hooooo così vi voglio #25 #25 #25 REATTIVI
FINALMENTE #22 #22 Ho capito che l'idea di base potrebbe essere buona mà di difficile attuazione. peccato io devo ancora comprare le rocce e speravo di rubare 1 pò di aiptasie al rama :-D :-D :-D e un'altro pò di animaletti ad altre persone!!!! :-D :-D Pazzzzzzienza sarà per qualcosa d'altro. ciao a tutti matteo :-) :-) :-) |
consiglio personale
attivati per comprare rocce di diversa provenienza, meglio se riesci a comprarle da diversi privati in modo da avere diverse tipologie di colonie batteriche già adatte al carico organico di un acquario piuttosto che copmprarne alcune importate e da spurgare... |
Sono l'unico fesso che ha sudato 7 camice per trovare delle rocce fresche? :-))
|
io ci stò provando!! :-))
|
Occhio allora, e preparati a vedere esplodere le provette dei test quando li fai.... :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |