![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Come pesci che avresti in mene?
|
Manu,l'ho scritto sopra....scalari e pulitori...non so se posso aggiungere altro....
|
Ops.. Non avevo letto:-D
|
basta scalari...non danno armonia...in una vasca di quella misura i ciclidi sono perfetti...oppure un bel gruppo 8-10 piranha... #18
|
Beh, se ti piacciono, gli scalari sono una possibilità. Però per favore degli scalari come si deve; non mi mettere un gruppo di scalari koi in una vasca del genere!! ;-) :-)):-))
Come "pulitori" cosa intendi? coi Corydoras hai l'imbarazzo della scelta, sui loricaridi invece, avere le piante ti da alcune limitazioni. Poi qualche altro coinquilino con un livello di nuoto medio può starci. Ultima cosa, visto che vuoi tendenzialmente farti andare bene (o quasi) l'acqua di rubinetto, allora dobbiamo scoprire che durezza e pH ha almeno. Potrebbe non essere un fattore limitante in realtà; se vi dico cosa esce dal mio rubinetto, probabilmente mi picchiate (gh 4, kh 5, pH 7.2, NO3 5mg/l #18) |
Quote:
|
:-D
|
Quote:
Per gli scalari, a me piacciono per esempio i P. sp. Rio Nanay, o i "perù Altum" (che sono altum solo di nome però! ;-) ) Puoi trovare qualche foto di alcuni bellissimi esemplari degli utenti di questo forum in questa discussione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=234590 Per i corydoras io ne metterei almeno una decina e tutti della stessa specie, scegliendo tra quelli che ti piaciono, compatibilmente con i valori che avrai in vasca. Se vuoi qualcosa che ti dia una mano con le alghe (una mano, non aspettarti i miracoli!) ma che non ti distrugga la vasca penso che dovresti stare o sugli Ancistrus o ancora meglio sugli intramontabili Otoinclus (un gruppetto, altrimenti è come non averli). Se invece vuoi qualcosa che sia un po' meno "mangia alghe".. beh, hai l'imbarazzo della scelta.. fatti un giro su planetcatfish e spaventati :-D Altri coinquilini.. Potresti scegliere dei pesci di branco, tipo caracidi (tipo Hyphessobricon, Hemigrammus, Pristella,..) o dei Nannostomus (molto belli i N. rubrocaudatus per esempio, a trovarli, giusto per rimanere in perù assieme agli scalari di prima :-)) ) Io personalmente prenderei un solo branco ma abbastanza numeroso, piuttosto che due o tre piccoli gruppi di specie diverse. Dipende anche considerare cosa vuoi fare con gli scalari, perchè conta che la maggior parte dei caracidi sono ottimi predatori di avannotti! Attenzione se lasci la vasca aperta, che alcuni saltano. Spero di aver in parte risposto ai tuoi dubbi :-)):-)) Altrimenti piranha e non se ne parla più!!! :-D:-D (alla faccia della facilità di gestione!) EDIT:mmm #24, pensandoci bene forse i N. rubrocaudatus che ti ho nominato sono un po' troppo piccoli, rischiano di essere molto graditi dal palato degli scalari.. forse meglio qualcosa un po' più cicciotto! |
perchè non mettere tre astornotus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |